Pagina principale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale
Edit Trip

Atlante del mondo: Giamaica

Atlante del mondo: Giamaica. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Giamaica.


Informazioni su Giamaica

Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Giamaica. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Giamaica. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Giamaica qui:

Giamaica - Panoramica:

Cosa dovresti sapere su Giamaica? Iniziamo con questo: L'isola - scoperta da Cristoforo Colombo nel 1494 - fu colonizzata dagli spagnoli all'inizio del XVI secolo. Il nativo Taino, che aveva abitato la Giamaica per secoli, fu gradualmente sterminato e sostituito da schiavi africani. L'Inghilterra conquistò l'isola nel 1655 e stabilì un'economia basata sulla piantagione di zucchero, cacao e caffè. L'abolizione della schiavitù nel 1834 liberò un quarto di milione di schiavi, molti dei quali diventarono piccoli agricoltori. La Giamaica gradualmente aumentò la sua indipendenza dalla Gran Bretagna. Nel 1958 si unì ad altre colonie britanniche dei Caraibi nel formare la Federazione delle Indie Occidentali. La Giamaica acquisì piena indipendenza quando si ritirò dalla Federazione nel 1962. Il deterioramento delle condizioni economiche durante gli anni '70 ha portato a violenze ricorrenti poiché le bande rivali affiliate ai principali partiti politici si sono evolute in potenti reti criminali organizzate coinvolte nel traffico di droga e nel riciclaggio di denaro. La criminalità violenta, il traffico di droga e la povertà rappresentano oggi sfide significative per il governo. Ciononostante, molte zone rurali e località turistiche rimangono relativamente sicure e contribuiscono in modo sostanziale all'economia.

Geografia di Giamaica

In quale parte del mondo si trova Giamaica? La posizione di questo paese è Caraibi, isola nel Mar dei Caraibi, a sud di Cuba. L'area totale di Giamaica è 10,991 km2, di cui 10,831 km2 è terra. Quindi questo è un paese abbastanza piccolo. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: lo più montagne, con pianura costiera stretta e discontinua. Il punto più basso di Giamaica è Mar dei Caraibi 0 m, il punto più alto Blue Mountain Peak 2.256 m. E il clima è tropicale; caldo, umido; interio temperato per.


Abitanti di Giamaica

Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Giamaica. Il numero è: 2,990,561 (7/2017 stima). Quindi questa non è una grande popolazione. Chi abita qui? nero 92,1%, misto 6,1%, est indiano 0,8%, altro 0,4%, non specificato 0,7% (stima del 2011). Quali sono le lingue in Giamaica? inglese, patois inglese. E le religioni: Protestante 64,8% (include Avventista del Settimo Giorno 12,0%, Pentecostale 11,0%, Altro Chiesa di Dio 9,2%, Chiesa del Nuovo Testamento di Dio 7,2%, Battista 6,7%, Chiesa di Dio in Giamaica 4,8%, Chiesa di Dio della profezia 4,5%, 2,8% anglicano, chiesa unificata 2,1%, metodista 1,6%, rivivendo 1,4%, 0,9% dei Fratelli e 0,7% di Moravia), cattolico 2,2%, Testimone di Geova 1,9%, 1,1% Rastafariano, altro 6,5%, nessun 21,3%, non specificato 2,3% (stima 2011). Quanti anni hanno le persone in media? 26 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 73.7 anno. Dove vivono le persone in Giamaica? Qui: densità di popolazione è elevata dappertutto, ma aumenta in ed intorno a Kingston, Montego Bay e Port Esquivel. Le principali aree urbane di Giamaica sono: Kingston (capitale) 588.000 (2015).

Governo ed economia di Giamaica

La città capitale di Giamaica è Parrocchie di Kingston e il tipo di governo democrazia parlamentare (Parlamento) sotto una monarchia costituzionale; un regno del Commonwealth. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 14; Clarendon, Hannover, Kingston, Manchester, Portland, Sant'Andrea, Sant'Anna, Santa Caterina, Santa Elisabetta, San Giacomo, Santa Maria, San Tommaso, Trelawny, Westmoreland. Per quanto riguarda l'economia di Giamaica, i prodotti industriali importanti sono turismo di molluschi , bauxite / allumina, lavorazione agricola, industria leggera, rum, cemento, metallo, carta, prodotti chimici, telecomunicazioni. Importanti prodotti agricoli sono canna da zucchero, banane, caffè, agrumi, patate dolci, ackees, verdure; pollame, capre, latte;. I prodotti di esportazione più importanti sono allumina, bauxite, zucchero, rum, caffè, igname, bevande, prodotti chimici, abbigliamento , combustibili minerali e i partner di esportazione più importanti sono US 40,8%, Canada 11,9%, Paesi Bassi 10,2%, Russia 5,8%, Regno Unito 4,1% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono alimentari e altri beni di consumo, forniture industriali, carburante, parti e accessori di beni strumentali, macchinari e attrezzature di trasporto, materiali da costruzione e i partner di importazione più importanti sono US 39% , Trinidad e Tobago 7,2%, Cina 6,4%, Giappone 6,2%, Messico 4,1% (2016). Quanto è ricco Giamaica e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $9,200 (2017 stima). Questo è un numero piuttosto basso. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 16.5% (2009 stima).


Mappa di Giamaica



E-book gratuito - Atlante del mondo: Vuoi avere le informazioni su tutti i paesi del mondo sempre con te? Scarica il nostro Atlas of world gratuito - e-book now - here - in mobi, epub o pdf.

©2018-2024 iWorldAtlas.com
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito iWorldAtlas.com e tutela della privacy