Atlante del mondo: Tuvalu. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Tuvalu.
Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Tuvalu. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Tuvalu. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Tuvalu qui:
Tuvalu - Panoramica:
Cosa dovresti sapere su Tuvalu? Iniziamo con questo: Nel 1974, le differenze etniche all'interno della colonia britannica delle isole Gilbert ed Ellice fecero votare i polinesiani delle isole Ellice per la separazione dai micronesiani delle isole Gilbert. L'anno seguente, le Isole Ellice divennero la distinta colonia britannica di Tuvalu. L'indipendenza è stata concessa nel 1978. Nel 2000, Tuvalu ha negoziato un contratto di locazione del suo dominio Internet ".tv" per $ 50 milioni in royalties per un periodo di 12 anni. L'accordo è stato successivamente rinegoziato ma i dettagli non sono stati resi noti.
Geografia di Tuvalu
In quale parte del mondo si trova Tuvalu? La posizione di questo paese è Oceania, gruppo di isole composto da nove atolli corallini nell'Oceano Pacifico meridionale, a circa metà strada tra le Hawaii e l'Australia. L'area totale di Tuvalu è 26 km2, di cui 26 km2 è terra. Quindi questo è un paese abbastanza piccolo. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: atolli corallini bassi e bassi. Il punto più basso di Tuvalu è Oceano Pacifico 0 m, il punto più alto posizione senza nome 5 m di. E il clima è tropicale; moderato dagli alisei di Pasqua (da marzo a novembre); tempeste occidentali e forti piogge (da novembre a marzo).
Abitanti di Tuvalu
Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Tuvalu. Il numero è: 11,052 (7/2017 stima). Quindi non così tante persone vivono qui. Chi abita qui? polinesiana 96%, Micronesia 4%. Quali sono le lingue in Tuvalu? Tuvaluan (ufficiale), Inglese (ufficiale), Samoa, Kiribati (sull'isola di Nui). E le religioni: protestanti 98,4% (Chiesa di Tuvalu (Congregationalist) 97%, avventista del settimo giorno 1,4%), Baha '1%, altro 0,6%. Quanti anni hanno le persone in media? 25.7 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 66.9 anno. Dove vivono le persone in Tuvalu? Qui: oltre la metà della popolazione risiede sull'atollo di Funafuti. Le principali aree urbane di Tuvalu sono: Funafuti (capitale) 6.000 (2014).
Governo ed economia di Tuvalu
La città capitale di Tuvalu è Funafuti; nota: la capitale è un atollo di circa 29 isolotti; gli uffici amministrativi si trovano nel villaggio di Vaiaku sull'Isola di Fongafale e il tipo di governo democrazia parlamentare (Camera dell'Assemblea) sotto una monarchia costituzionale; un regno del Commonwealth. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 7 consigli dell'isola e 1 consiglio comunale; Funafuti, Nanumaga, Nanumea, Niutao, Nui, Nukufetau, Nukulaelae, Vaitupu. Per quanto riguarda l'economia di Tuvalu, i prodotti industriali importanti sono ittica. Importanti prodotti agricoli sono Noci di cocco; pesca. I prodotti di esportazione più importanti sono copra, pesca e i partner di esportazione più importanti sono Bosnia ed Erzegovina 24,8%, Singapore 18,8%, Nigeria 17,3%, Fiji 14,5%, USA 6% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono cibo, animali, combustibili minerali, macchinari, manufatti e i partner di importazione più importanti sono Singapore 51,3%, 9,4% NZ, Australia 8,6%, USA 6,8%, Giappone 6,1%, Fiji 5,9% (2016). Quanto è ricco Tuvalu e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $3,800 (2017 stima). Questo è un numero molto basso. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 26.3% (2010 stima).