Atlante del mondo: Tanzania. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Tanzania.
Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Tanzania. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Tanzania. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Tanzania qui:
Tanzania - Panoramica:
Cosa dovresti sapere su Tanzania? Iniziamo con questo: Poco dopo aver raggiunto l'indipendenza dalla Gran Bretagna nei primi anni '60, Tanganica e Zanzibar si fusero per formare la Repubblica unita di Tanzania nel 1964. Il governo di un partito si concluse nel 1995 con le prime elezioni democratiche tenute nel paese dagli anni '70. Lo stato semi-autonomo di Zanzibar e l'opposizione popolare hanno portato a quattro elezioni controverse dal 1995, che il partito al governo ha vinto nonostante le dichiarazioni degli osservatori internazionali sulle irregolarità del voto.
Geografia di Tanzania
In quale parte del mondo si trova Tanzania? La posizione di questo paese è Africa orientale, al confine con l'Oceano Indiano, tra Kenya e Mozambico. L'area totale di Tanzania è 947,300 km2, di cui 885,800 km2 è terra. Quindi questo è un paese abbastanza grande. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: pianure degli altipiani lungo la costa; altopiano centrale; altopiani a nord, sud. Il punto più basso di Tanzania è Oceano Indiano 0 m, il punto più alto Kilimanjaro 5.895 m (punto più alto in Africa). E il clima è varia dalla costa tropicale a quella temperata nelle.
Abitanti di Tanzania
Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Tanzania. Il numero è: 53,950,935. Così molte persone vivono qui. Chi abita qui? continenti - il 99% africano (di cui il 95% è costituito da più di 130 tribù), l'altro 1% (composto da asiatici). , Europeo e arabo); Zanzibar: arabo, africano, misto arabo e africano. Quali sono le lingue in Tanzania? Kiswahili o Swahili (ufficiale), Kiunguja (nome dello swahili a Zanzibar), inglese (lingua ufficiale del commercio, amministrazione e istruzione superiore), arabo (ampiamente parlato a Zanzibar), molte lingue locali. E le religioni: cristiana 61,4%, musulmano 35,2% , religione popolare 1,8%, altro 0,2%, non affiliato 1,4%. Quanti anni hanno le persone in media? 17.7 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 62.6 anno. Dove vivono le persone in Tanzania? Qui: il più grande e più popoloso paese dell'Africa orientale; la distribuzione della popolazione è estremamente disomogenea, ma nella metà settentrionale del paese si verificano maggiori gruppi di popolazione e lungo la costa orientale. Le principali aree urbane di Tanzania sono: DAR ES Salaam (capitale) 5.116 milioni; Mwanza 838.000 (2015).
Governo ed economia di Tanzania
La città capitale di Tanzania è Dodoma (capitale legislativa), Dar es Salaam (capitale amministrativa); nota: Dodoma è stata nominata capitale nazionale nel 1996 e funge da luogo di incontro per l'Assemblea nazionale; Dar es Salaam rimane la capitale de facto, la città più grande del paese e il centro commerciale, e il sito degli uffici delle succursali e della rappresentanza diplomatica; il governo sostiene che completerà il trasferimento del ramo esecutivo a Dodoma entro il 2020 e il tipo di governo repubblica presidenziale. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 30 regioni; Arusha, Dar es Salaam, Dodoma, Geita, Iringa, Kagera, Kaskazini Pemba (nord di Pemba), Kaskazini Unguja (Zanzibar nord), Katavi, Kigoma, Kilimanjaro, Kusini Pemba (sud del Pemba), Kusini Unguja (Zanzibar centrale / sud), Lindi, Manyara, Mara, Mbeya, Mjini Magharibi (Zanzibar Urban / West), Morogoro, Mtwara, Mwanza, Njombe, Pwani (Costa), Rukwa, Ruvuma, Shinyanga, Simiyu, Singida, Tabora, Tanga. Per quanto riguarda l'economia di Tanzania, i prodotti industriali importanti sono (zucchero, birra, sigarette, spago di sisal); estrazione (diamanti, oro e ferro), sale, carbonato di sodio; cemento, raffinazione del petrolio, scarpe, abbigliamento, prodotti in legno, fertilizzare il. Importanti prodotti agricoli sono caffè, sisal, tè, cotone, piretro (insetticida a base di crisantemi), anacardi, tabacco, chiodi di garofano, mais, frumento, manioca (manioca, tapioca), banane, frutta, verdura; allevamento di bovini, ovini e caprini. I prodotti di esportazione più importanti sono oro, caffè, anacardi, manufatti, cotone e i partner di esportazione più importanti sono Svizzera 15,1%, India 13,8%, Sud Africa 12,4%, Cina 7%, Kenya 6,2% , Repubblica Democratica del Congo 5,7%, Belgio 5,6% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono beni di consumo, macchinari e attrezzature di trasporto, materie prime industriali, petrolio greggio e i partner di importazione più importanti sono Cina 20,7%, India 18,1%, Emirati Arabi 7,5%, Sud Africa 6%, Giappone 4,7% ( 2016). Quanto è ricco Tanzania e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $3,300 (2017 stima). Questo è un numero molto basso. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 22.8% (2015 stima).