Pagina principale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale
Edit Trip

Atlante del mondo: Sudafrica

Atlante del mondo: Sudafrica. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Sudafrica.


Informazioni su Sudafrica

Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Sudafrica. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Sudafrica. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Sudafrica qui:

Sudafrica - Panoramica:

Cosa dovresti sapere su Sudafrica? Iniziamo con questo: I commercianti olandesi sbarcarono sulla punta meridionale della moderna Africa del Sud nel 1652 e stabilirono un punto di sosta sulla rotta delle spezie tra i Paesi Bassi e l'Estremo Oriente, fondando la città di Città del Capo. Dopo che gli inglesi conquistarono l'area di Capo di Buona Speranza nel 1806, molti dei coloni olandesi (gli afrikaner, chiamati "Boeri" (agricoltori) dagli inglesi) si spostarono verso nord per fondare le proprie repubbliche, Transvaal e Orange Free State. La scoperta di diamanti (1867) e oro (1886) stimolò la ricchezza e l'immigrazione e intensificò la sottomissione degli abitanti nativi. Gli afrikaner resistettero alle usurpazioni britanniche ma furono sconfitti nella seconda guerra sudafricana (1899-1902); tuttavia, gli inglesi e gli afrikaner, governarono insieme a partire dal 1910 sotto l'Unione del Sud Africa, che divenne una repubblica nel 1961 dopo un referendum sui bianchi. Nel 1948, il partito nazionale dominato dall'Afrikaner fu eletto al potere e istituì una politica di apartheid - lo sviluppo separato delle razze - che favorì la minoranza bianca a scapito della maggioranza nera. L'African National Congress (ANC) guidò l'opposizione all'apartheid e molti dei principali leader dell'ANC, come Nelson Mandela, trascorsero decenni nelle prigioni del Sud Africa. Le proteste interne e l'insurrezione, così come i boicottaggi di alcune nazioni e istituzioni occidentali, hanno portato alla volontà finale del regime di negoziare una transizione pacifica al dominio della maggioranza. Le prime elezioni multirazziali del 1994 in seguito alla fine dell'apartheid hanno inaugurato il regime di maggioranza sotto un governo guidato dall'ANC. Da allora, il Sud Africa ha lottato per affrontare gli squilibri dell'era dell'apartheid in alloggi dignitosi, istruzione e assistenza sanitaria. Le lotte intestine dell'ANC si sono concluse nel 2008 quando il presidente Thabo Mbeki è stato richiamato dal Parlamento e il vicepresidente Kgalema Motlanthe gli è succeduto come presidente ad interim. Jacob ZUMA divenne presidente dopo che l'ANC vinse le elezioni generali nel 2009; è stato rieletto nel 2014. Il suo governo è stato tormentato da numerosi scandali, portando a guadagni da parte dei partiti di opposizione a livello comunale nel 2016.

Geografia di Sudafrica

In quale parte del mondo si trova Sudafrica? La posizione di questo paese è Africa australe, all'estremità meridionale del continente africano. L'area totale di Sudafrica è 1,219,090 km2, di cui 1,214,470 km2 è terra. Quindi questo è un paese molto grande. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: vasto altopiano interno bordato da aspre colline e stretta pianura costiera. Il punto più basso di Sudafrica è Oceano Atlantico 0 m, il punto più alto Njesuthi 3.408 m. E il clima è prevalentemente semiaridi; subtropicale lungo la costa orientale; giornate soleggiate, notti fresche.


Abitanti di Sudafrica

Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Sudafrica. Il numero è: 54,841,552. Così molte persone vivono qui. Chi abita qui? nero africano 80,2%, bianco 8,4%, colorato 8,8%, indiano / asiatico 2,5%. Quali sono le lingue in Sudafrica? isiZulu (ufficiale) 22,7%, isiXhosa (ufficiale) 16%, afrikaans (ufficiale) 13,5%, inglese (ufficiale) 9,6%, Sepedi (ufficiale) 9,1%, Setswana (ufficiale) 8%, Sesotho (ufficiale) 7,6%, Xitsonga (ufficiale) 4,5%, siSwati (ufficiale) 2,5%, Tshivenda (ufficiale) 2,4%, isiNdebele (ufficiale) 2,1%, lingua dei segni 0,5%, altri 1,6% (2011 est.). E le religioni: protestante 36,6% (cristiano sionista 11,1%, pentecostale / carismatico 8,2%, metodista 6,8%, olandese riformato 6,7%, anglicano 3,8%), cattolico 7,1%, musulmano 1,5%, altro cristiano 36%, altro 2,3%, non specificato 1,4%, nessuno 15,1% (stima 2001). Quanti anni hanno le persone in media? 27.1 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 63.8 anno. Dove vivono le persone in Sudafrica? Qui: la popolazione si concentrava lungo la costa meridionale e sud-orientale, e nell'entroterra intorno a Petoria; la metà orientale del paese è più densamente popolata rispetto all'ovest di. Le principali aree urbane di Sudafrica sono: Johannesburg (include Ekurhuleni) 9,399 milioni; Città del Capo (capitale legislativa) 3,66 milioni; Durban 2,901 milioni; Pretoria (capitale) 2.059 milioni; Port Elizabeth 1.179 milioni; Vereeniging 1.155 milioni (2015).

Governo ed economia di Sudafrica

La città capitale di Sudafrica è Pretoria (capitale amministrativa); Città del Capo (capitale legislativa); Bloemfontein (capitale giudiziario) e il tipo di governo repubblica parlamentare. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 9 province; Eastern Cape, Free State, Gauteng, KwaZulu-Natal, Limpopo, Mpumalanga, Northern Cape, Nord Ovest, Capo Occidentale. Per quanto riguarda l'economia di Sudafrica, i prodotti industriali importanti sono (il più grande produttore mondiale di platino, oro, cromo), assemblaggio di automobili, lavorazione dei metalli, macchinari, tessuti, ferro e acciaio, prodotti chimici, fertilizzanti, prodotti alimentari, repai commerciali. Importanti prodotti agricoli sono mais, grano, canna da zucchero, frutta, verdura; carne bovina, pollame, carne di montone, lana, prodotti lattiero-caseari. I prodotti di esportazione più importanti sono oro, diamanti, platino, altri metalli e minerali, macchinari e attrezzature e i partner di esportazione più importanti sono Cina 9,2%, Germania 7,5%, USA 7,4%, Botswana 5%, Namibia 4,8%, Giappone 4,6%, India 4,3%, Regno Unito 4,2% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono macchinari e attrezzature, prodotti chimici, prodotti petroliferi, strumenti scientifici, prodotti alimentari e i partner di importazione più importanti sono Cina 18,1%, Germania 11,8%, USA 6,7%, India 4,2% (2016). Quanto è ricco Sudafrica e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $13,400 (2017 stima). Questo è abbastanza buono. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 16.6% (2016 stima).


Mappa di Sudafrica



E-book gratuito - Atlante del mondo: Vuoi avere le informazioni su tutti i paesi del mondo sempre con te? Scarica il nostro Atlas of world gratuito - e-book now - here - in mobi, epub o pdf.

©2018-2024 iWorldAtlas.com
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito iWorldAtlas.com e tutela della privacy