Pagina principale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale
Edit Trip

Atlante del mondo: São Tomé e Príncipe

Atlante del mondo: São Tomé e Príncipe. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di São Tomé e Príncipe.

Pagina principale - Africa - São Tomé e Príncipe

Informazioni su São Tomé e Príncipe

Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di São Tomé e Príncipe. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di São Tomé e Príncipe. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di São Tomé e Príncipe qui:

São Tomé e Príncipe - Panoramica:

Cosa dovresti sapere su São Tomé e Príncipe? Iniziamo con questo: Scoperto e rivendicato dal Portogallo alla fine del XV secolo, l'economia basata sullo zucchero delle isole ha ceduto il passo al caffè e al cacao nel XIX secolo, tutti coltivati ​​con la schiavitù delle piantagioni africane, una forma che si è protratta fino al XX secolo. Mentre l'indipendenza fu raggiunta nel 1975, le riforme democratiche non furono istituite fino alla fine degli anni '80. Il paese ha tenuto le sue prime elezioni libere nel 1991, ma frequenti dispute interne tra i vari partiti hanno provocato ripetuti cambiamenti nella leadership e quattro falliti tentativi di colpo nonviolento nel 1995, 1998, 2003 e 2009. Nel 2012, tre partiti di opposizione hanno combinato in un voto di sfiducia per far cadere il governo a maggioranza dell'ex primo ministro Patrice Trovoada, ma nel 2014 le elezioni legislative lo hanno restituito all'ufficio. Presidente Evaristo Carvalho, dello stesso partito politico del primo ministro Trovoada, è stato eletto nel settembre 2016, segnando un raro caso in cui le posizioni di presidente e primo ministro sono detenute dallo stesso partito. Nuove scoperte petrolifere nel Golfo di Guinea potrebbero attirare maggiore attenzione sulla piccola isola.

Geografia di São Tomé e Príncipe

In quale parte del mondo si trova São Tomé e Príncipe? La posizione di questo paese è Africa centrale, isole del Golfo di Guinea, appena a nord dell'Equatore, a ovest del Gabon. L'area totale di São Tomé e Príncipe è 964 km2, di cui 964 km2 è terra. Quindi questo è un paese abbastanza piccolo. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: vulcanica, montuosa. Il punto più basso di São Tomé e Príncipe è Oceano Atlantico 0 m, il punto più alto Pico de Sao Tome 2024 m di. E il clima è tropicali; caldo, umido; una stagione piovosa (da ottobre a maggio).


Abitanti di São Tomé e Príncipe

Diamo un'occhiata a quante persone vivono in São Tomé e Príncipe. Il numero è: 201,025 (7/2017 stima). Quindi non così tante persone vivono qui. Chi abita qui? mestico, angolares (discendenti di schiavi angolani), forros (discendenti di schiavi liberati), servicais (lavoratori a contratto provenienti dall'Angola, Mozambico e Cabo Verde), tongas (figli di servici nati sulle isole), europei (principalmente portoghesi), asiatici (principalmente cinese). Quali sono le lingue in São Tomé e Príncipe? portoghese 98,4% (ufficiale), Forro 36,2%, Cabo Verdian 8,5%, francese 6,8%, Angolare 6,6%, inglese 4,9%, Lunguie 1%, altro (lingua dei segni inclusa) 2,4%. E le religioni: cattolico 55,7%, avventista 4,1 %, Assemblea di Dio 3,4%, Nuovo Apostolico 2,9%, Mana 2,3%, Regno universale di Dio 2%, Testimone di Geova 1,2%, altro 6,2%, nessuno 21,2%, non specificato 1% (stima 2012). Quanti anni hanno le persone in media? 18.4 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 65.3 anno. Dove vivono le persone in São Tomé e Príncipe? Qui: Sao Tome, la capitale, ha circa un quarto della popolazione della nazione; Santo Antonio è la città più grande di Principe; le aree settentrionali di entrambe le isole hanno le densità di popolazione più elevate. Le principali aree urbane di São Tomé e Príncipe sono: SAO TOME (capitale) 71.000 (2014).

Governo ed economia di São Tomé e Príncipe

La città capitale di São Tomé e Príncipe è Sao Tome e il tipo di governo repubblica semipresidenziale. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 2 province; Principe, Sao Tome. Per quanto riguarda l'economia di São Tomé e Príncipe, i prodotti industriali importanti sono costruzione leggera di pesce , tessuti, sapone, birra, lavorazione del pesce, timbe. Importanti prodotti agricoli sono Cacao, noci di cocco, noccioli di palma, copra, cannella, pepe, caffè, banane, papaia, fagioli; pollame;. I prodotti di esportazione più importanti sono cacao 80%, copra, caffè, olio di palma (stima 2010) e i partner di esportazione più importanti sono Germania 23,3%, Paesi Bassi 13,8%, Portogallo 10%, Angola 6,4%, Corea del Sud 5,2%, Perù 4,5%, Repubblica Dominicana 4,1% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono macchinari ed energia elettrica attrezzature, prodotti alimentari, prodotti petroliferi e i partner di importazione più importanti sono Portogallo 58,8%, Angola 15,2%, Cina 5,3% (2016). Quanto è ricco São Tomé e Príncipe e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $3,200 (2017 stima). Questo è un numero molto basso. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 66.2% (2009 stima).


Mappa di São Tomé e Príncipe



E-book gratuito - Atlante del mondo: Vuoi avere le informazioni su tutti i paesi del mondo sempre con te? Scarica il nostro Atlas of world gratuito - e-book now - here - in mobi, epub o pdf.

©2018-2024 iWorldAtlas.com
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito iWorldAtlas.com e tutela della privacy