Pagina principale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale
Edit Trip

Atlante del mondo: Santa Lucia

Atlante del mondo: Santa Lucia. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Santa Lucia.


Informazioni su Santa Lucia

Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Santa Lucia. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Santa Lucia. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Santa Lucia qui:

Santa Lucia - Panoramica:

Cosa dovresti sapere su Santa Lucia? Iniziamo con questo: L'isola, con il suo bel porto naturale a Castries, fu combattuta tra l'Inghilterra e la Francia per tutto il 17 ° e l'inizio del 18 ° secolo (cambiando possesso 14 volte); fu definitivamente ceduto al Regno Unito nel 1814. Anche dopo l'abolizione della schiavitù nelle sue piantagioni nel 1834, Santa Lucia rimase un'isola agricola, dedita alla produzione di prodotti agricoli tropicali. L'autogoverno fu concesso nel 1967 e l'indipendenza nel 1979.

Geografia di Santa Lucia

In quale parte del mondo si trova Santa Lucia? La posizione di questo paese è Caraibi, isola tra il Mar dei Caraibi e l'Oceano Atlantico settentrionale, a nord di Trinidad e Tobago. L'area totale di Santa Lucia è 616 km2, di cui 606 km2 è terra. Quindi questo è un paese abbastanza piccolo. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: vulcanica e montuosa con ampie e fertili vallate. Il punto più basso di Santa Lucia è Mar dei Caraibi 0 m, il punto più alto Mount Gimie 948 m. E il clima è tropicali, moderati dagli alisei di nord-est; stagione secca da gennaio ad aprile, stagione delle piogge da maggio ad agosto.


Abitanti di Santa Lucia

Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Santa Lucia. Il numero è: 164,994 (7/2017 stima). Quindi non così tante persone vivono qui. Chi abita qui? discendente nero / africano 85,3%, misto 10,9%, est indiano 2,2%, altro 1,6%, non specificato 0,1% (2010 est .). Quali sono le lingue in Santa Lucia? Inglese (ufficiale), francese patois. E le religioni: Cattolico romano 61,5%, protestante 25,5% (include Avventista del Settimo Giorno 10,4%, Pentecostale 8,9%, Battista 2,2%, Anglicano 1,6%, Chiesa di Dio 1,5%, altro protestante 0,9%), altro cristiano 3,4% (include Evangelico 2,3% e Testimone di Geova 1.1%), Rastafarian 1.9%, altro 0.4%, nessuno 5.9%, non specificato 1.4% (stima 2010). Quanti anni hanno le persone in media? 34.8 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 77.9 anno. Dove vivono le persone in Santa Lucia? Qui: maggior parte della popolazione si trova alla periferia dell'isola, con un maggiore concentrazione nel nord intorno alla capitale di Castries. Le principali aree urbane di Santa Lucia sono: Castries (capitale) 22.000 (2014).

Governo ed economia di Santa Lucia

La città capitale di Santa Lucia è Castries e il tipo di governo democrazia parlamentare (Parlamento) sotto una monarchia costituzionale; un regno del Commonwealth. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 10 distretti; Anse-la-Raye, Canarie, Castries, Choiseul, Dennery, Gros-Islet, Laborie, Micoud, Soufriere, Vieux-Fort. Per quanto riguarda l'economia di Santa Lucia, i prodotti industriali importanti sono turismo del cacao ; abbigliamento, assemblaggio di componenti elettronici, bevande, scatole di cartone ondulato, lavorazione di calce, lavorazione di cocco. Importanti prodotti agricoli sono Banane, noci di cocco, verdure, agrumi, radici,. I prodotti di esportazione più importanti sono banane 41%, abbigliamento, cacao, avocado, mango, olio di cocco (2010 est.) e i partner di esportazione più importanti sono US 48,8%, Trinidad e Tobago 14,1%, Regno Unito 11,2%, Maldive 4,7% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono prodotti alimentari, manufatti, macchinari e attrezzature per il trasporto, prodotti chimici, combustibili e i partner di importazione più importanti sono US 39,8%, Trinidad e Tobago 18%, Regno Unito 6,7%, Giappone 4% (2016). Quanto è ricco Santa Lucia e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $13,500 (2017 stima). Questo è abbastanza buono. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: sconosciuto%.


Mappa di Santa Lucia



E-book gratuito - Atlante del mondo: Vuoi avere le informazioni su tutti i paesi del mondo sempre con te? Scarica il nostro Atlas of world gratuito - e-book now - here - in mobi, epub o pdf.

©2018-2024 iWorldAtlas.com
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito iWorldAtlas.com e tutela della privacy