Atlante del mondo: Repubblica Dominicana. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Repubblica Dominicana.
Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Repubblica Dominicana. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Repubblica Dominicana. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Repubblica Dominicana qui:
Repubblica Dominicana - Panoramica:
Cosa dovresti sapere su Repubblica Dominicana? Iniziamo con questo: Il Taino - abitanti indigeni di Hispaniola prima dell'arrivo degli europei - divise l'isola in cinque domini e territori. Cristoforo Colombo esplorò e reclamò l'isola nel suo primo viaggio nel 1492; divenne un trampolino di lancio per la conquista spagnola dei Caraibi e del continente americano. Nel 1697, la Spagna riconobbe il dominio francese sul terzo occidentale dell'isola, che nel 1804 divenne Haiti. Il resto dell'isola, conosciuta come Santo Domingo, cercò di ottenere la propria indipendenza nel 1821, ma fu conquistata e governata dagli haitiani per 22 anni; alla fine raggiunse l'indipendenza come Repubblica Dominicana nel 1844. Nel 1861, i Domenicani tornarono volontariamente all'Impero spagnolo, ma due anni dopo lanciarono una guerra che ristabilì l'indipendenza nel 1865. Un retaggio di instabili, Seguì per lo più la regola non rappresentativa, limitata dalla dittatura di Rafael Leonidas Trujillo dal 1930 al 1961. Juan Bosch fu eletto presidente nel 1962 ma fu deposto in un colpo di stato militare nel 1963. Nel 1965, gli Stati Uniti guidarono un intervento nel bel mezzo di un guerra civile scatenata da una rivolta per ripristinare Bosch. Nel 1966, Joaquin Balaguer sconfisse Bosch nelle elezioni presidenziali. Balaguer mantenne una stretta presa sul potere per la maggior parte dei successivi 30 anni quando la reazione internazionale alle elezioni imperfette lo costrinse a ridurre il suo mandato nel 1996. Da allora, si sono tenute elezioni competitive regolari in cui i candidati dell'opposizione hanno vinto la presidenza. L'ex presidente Leonel Fernandez Reyna (primo mandato 1996-2000) ha vinto le elezioni per un nuovo mandato nel 2004 a seguito di un emendamento costituzionale che consente ai presidenti di servire più di un mandato, e fu successivamente rieletto a un secondo termine consecutivo. Nel 2012, Danilo Medina Sanchez è diventato presidente; è stato rieletto nel 2016.
Geografia di Repubblica Dominicana
In quale parte del mondo si trova Repubblica Dominicana? La posizione di questo paese è Caraibi, due terzi orientali dell'isola di Hispaniola, tra il Mar dei Caraibi e l'Oceano Atlantico settentrionale, ad est di Haiti. L'area totale di Repubblica Dominicana è 48,670 km2, di cui 48,320 km2 è terra. Quindi questo non è un grande paese. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: aspre altopiani e montagne intervallate da fertili vallate. Il punto più basso di Repubblica Dominicana è Lago Enriquillo -46 m, il punto più alto Pico Duarte 3.098 m. E il clima è mare tropicale; piccola variazione stagionale della temperatura; variazioni stagionali in precipitazioni.
Abitanti di Repubblica Dominicana
Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Repubblica Dominicana. Il numero è: 10,734,247 (7/2017 stima). Quindi questa non è una grande popolazione. Chi abita qui? misto 70,4% (meticcia / indio 58%, mulatto 12,4%), nero 15,8%, bianco 13,5%, altro 0,3%. Quali sono le lingue in Repubblica Dominicana? spagnolo (ufficiale). E le religioni: romano cattolico 95%, altro 5%. Quanti anni hanno le persone in media? 28.1 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 78.3 anno. Dove vivono le persone in Repubblica Dominicana? Qui: sviluppo costiero è significativo, soprattutto nelle pianure costiere meridionali e nella valle del Cibao, dove la densità di popolazione è più elevata; piccoli gruppi di popolazione esistono nelle montagne interne (Cordillera Central). Le principali aree urbane di Repubblica Dominicana sono: Santo Domingo (capitale) 2.945 milioni (2015).
Governo ed economia di Repubblica Dominicana
La città capitale di Repubblica Dominicana è Santo Domingo e il tipo di governo repubblica presidenziale. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 10 regioni ( regiones, singular - region); Cibao Nordeste, Cibao Noroeste, Cibao Norte, Cibao Sur, El Valle, Enriquillo, Higuamo, Ozama, Valdesia, Yuma. Per quanto riguarda l'economia di Repubblica Dominicana, i prodotti industriali importanti sono turismo delle uova , lavorazione dello zucchero, estrazione dell'oro, prodotti tessili, cemento, tabacco, componenti elettrici, dispositivi medici. Importanti prodotti agricoli sono Cacao, tabacco, canna da zucchero, caffè, cotone, riso, fagioli, patate, mais, banane; bovini, suini, latticini, carni bovine,. I prodotti di esportazione più importanti sono oro, argento, cacao, zucchero, caffè, tabacco, carne, beni di consumo e i partner di esportazione più importanti sono US 47,3%, Haiti 12%, Canada 7,8%, India 6,2% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono petrolio, prodotti alimentari, cotone e tessuti, prodotti chimici e farmaceutici e i partner di importazione più importanti sono USA 40,4%, Cina 12,5%, Messico 5,2% (2016). Quanto è ricco Repubblica Dominicana e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $17,000 (2017 stima). Questo è abbastanza buono. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 30.5% (2016 stima).