Atlante del mondo: Papua Nuova Guinea. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Papua Nuova Guinea.
Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Papua Nuova Guinea. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Papua Nuova Guinea. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Papua Nuova Guinea qui:
Papua Nuova Guinea - Panoramica:
Cosa dovresti sapere su Papua Nuova Guinea? Iniziamo con questo: La metà orientale dell'isola della Nuova Guinea - la seconda più grande al mondo - fu divisa tra Germania (nord) e Regno Unito (sud) nel 1885. Quest'ultima area fu trasferita in Australia nel 1902, che occupò la parte settentrionale durante la Guerra Mondiale Io e continuai a amministrare le aree combinate fino all'indipendenza nel 1975. Una rivolta secessionista della durata di nove anni sull'isola di Bougainville terminò nel 1997 dopo aver rivendicato circa 20.000 vite. Dal 2001, Bougainville ha sperimentato l'autonomia. Secondo i termini di un accordo di pace, il 2015 è l'anno in cui si apre una finestra quinquennale per un referendum sulla questione dell'indipendenza.
Geografia di Papua Nuova Guinea
In quale parte del mondo si trova Papua Nuova Guinea? La posizione di questo paese è Oceania, gruppo di isole compresa la metà orientale dell'isola della Nuova Guinea tra il Mar dei Coralli e l'Oceano Pacifico meridionale, a est dell'Indonesia. L'area totale di Papua Nuova Guinea è 462,840 km2, di cui 452,860 km2 è terra. Quindi questo è un paese abbastanza grande. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: lo più montagne con pianure costiere e colline ondulate. Il punto più basso di Papua Nuova Guinea è Oceano Pacifico 0 m, il punto più alto Monte Wilhelm 4.509 m. E il clima è tropicali; monsone nord-occidentale (da dicembre a marzo), monsone sud-orientale (da maggio a ottobre); lieve variazione di temperatura stagionale per.
Abitanti di Papua Nuova Guinea
Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Papua Nuova Guinea. Il numero è: 6,909,701 (7/2017 stima). Quindi questa non è una grande popolazione. Chi abita qui? Melanesiana, Papua, Negrito, Micronesiana, Polinesiana. Quali sono le lingue in Papua Nuova Guinea? Tok Pisin (ufficiale), inglese (ufficiale), Hiri Motu (ufficiale), circa 839 lingue indigene parlate (circa il 12% del totale mondiale); molte lingue hanno meno di 1.000 oratori. E le religioni: cattolici romani 27%, protestante 69,4% (evangelico luterano 19,5%, chiesa unita 11,5%, avventista del settimo giorno 10%, pentecostale 8,6%, alleanza evangelica 5,2%, anglicana 3,2%, battista 2,5%, altro protestante 8,9%), Baha'i 0,3%, credenze indigene e altro 3,3% (censimento 2000). Quanti anni hanno le persone in media? 23.1 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 67.3 anno. Dove vivono le persone in Papua Nuova Guinea? Qui: popolazione concentrata negli altopiani e nelle zone costiere orientali dell'isola di Nuova Guinea; prevalentemente una distribuzione rurale con solo circa un quinto della popolazione residente nelle aree urbane. Le principali aree urbane di Papua Nuova Guinea sono: PORT Moresby (capitale) 345.000 (2015).
Governo ed economia di Papua Nuova Guinea
La città capitale di Papua Nuova Guinea è Port Moresby e il tipo di governo democrazia parlamentare (Parlamento nazionale) sotto una monarchia costituzionale; un regno del Commonwealth. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 20 province, 1 regione autonoma e 1 distretto; Bougainville, Centrale, Chimbu, Eastern Highlands, New Britain orientale, East Sepik, Enga, Golfo, Hela, Jiwaka, Madang, Manus, Milne Bay, Morobe, Capitale Nazionale, Nuova Irlanda, Northern, Southern Highlands, Western, Western Highlands, West New Britain, West Sepik,. Per quanto riguarda l'economia di Papua Nuova Guinea, i prodotti industriali importanti sono frantumazione di copra di crostacei , lavorazione di olio di palma, produzione di compensato, produzione di trucioli di legno; estrazione (oro, argento, rame); petrolio greggio e prodotti petroliferi; edilizia, turismo. Importanti prodotti agricoli sono caffè, cacao, copra, semi di palma, tè, zucchero, gomma, patate dolci, frutta, verdura, vaniglia; pollame, maiale;. I prodotti di esportazione più importanti sono petrolio, oro, minerali di rame, tronchi, olio di palma, caffè, cacao, gamberi, gamberi e i partner di esportazione più importanti sono Singapore 23,7%, Australia 22,9%, Giappone 13,2%, Cina 11,9% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono macchinari e trasporti attrezzature, beni manufatti, cibo, combustibili, prodotti chimici e i partner di importazione più importanti sono Australia 36%, Cina 14,9%, Singapore 8,5%, Malaysia 7,5% (2016). Quanto è ricco Papua Nuova Guinea e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $3,800 (2017 stima). Questo è un numero molto basso. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 37% (2002 stima).