Atlante del mondo: Niger. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Niger.
Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Niger. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Niger. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Niger qui:
Niger - Panoramica:
Cosa dovresti sapere su Niger? Iniziamo con questo: Il Niger divenne indipendente dalla Francia nel 1960 e sperimentò un governo monopartitico e militare fino al 1991, quando il generale Ali Saibou fu costretto dalle pubbliche pressioni a consentire elezioni pluripartitiche, che portarono a un governo democratico nel 1993. Le lotte intestine politiche portarono il governo a un punto morto e nel 1996 ha portato a un colpo di stato dal colonnello Ibrahim BARE. Nel 1999, BARE fu ucciso in un controffensivo da parte di ufficiali militari che ripristinarono il dominio democratico e presero elezioni che portarono Mamadou Tandja al potere nel dicembre di quell'anno. Tandja è stato rieletto nel 2004 e nel 2009 ha guidato un emendamento costituzionale che gli ha permesso di prolungare il suo mandato come presidente. Nel febbraio 2010, gli ufficiali militari hanno guidato un colpo di stato che ha deposto Tandja e sospeso la costituzione. Issoufou Mahamadou è stato eletto nell'aprile 2011 dopo il colpo di stato e rieletto a un secondo mandato all'inizio del 2016. Il Niger è uno dei paesi più poveri al mondo con servizi governativi minimi e fondi insufficienti per sviluppare la sua base di risorse. L'economia in gran parte agricola e di sussistenza è spesso interrotta da siccità estese comuni alla regione dell'Africa del Sahel. Una ribellione tuareg è emersa nel 2007 e si è conclusa nel 2009. Il Niger sta affrontando crescenti preoccupazioni per la sicurezza ai suoi confini da varie minacce esterne, tra cui insicurezza in Libia, ricadute del conflitto in Mali e estremismo violento nella Nigeria nord-orientale.
Geografia di Niger
In quale parte del mondo si trova Niger? La posizione di questo paese è Africa occidentale, sud-est dell'Algeria. L'area totale di Niger è 1.267 milione km2, di cui 1,266,700 km2 è terra. Quindi questo è un paese molto grande. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: predominantemente pianure desertiche e dune di sabbia; pianura di pianure a sud; colline a nord. Il punto più basso di Niger è Niger River 200 m, il punto più alto Idoukal-n-Taghes 2.022 m di. E il clima è deserto; per lo più caldo, secco, polveroso; tropicale nell'estremo sud.
Abitanti di Niger
Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Niger. Il numero è: 19,245,344 (7/2017 stima). Quindi questa non è una grande popolazione. Chi abita qui? Hausa 53,1%, Zarma / Songhai 21,2%, Tuareg 11%, Fulani (Peul) 6,5%, Kanuri 5,9%, Gurma 0,8%, Arabi 0,4%, Tubu 0,4%, altro / non disponibile 0,9% (stima 2006). Quali sono le lingue in Niger? Francese (ufficiale), Hausa, Djerma. E le religioni: Musulmano 80%, altro (include credenze indigene e cristiane) 20%. Quanti anni hanno le persone in media? 15.4 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 55.9 anno. Dove vivono le persone in Niger? Qui: maggioranza della popolazione si trova nell'estremo più meridionale del paese lungo il confine con la Nigeria e Benin. Le principali aree urbane di Niger sono: Niamey (capitale) 1,09 milioni (2015).
Governo ed economia di Niger
La città capitale di Niger è Niamey e il tipo di governo repubblica semi-presidenziale. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 7 regioni (regioni, singolare - regione) e 1 distretto di capitale ( communaute urbaine); Agadez, Diffa, Dosso, Maradi, Niamey, Tahoua, Tillaberi, Zinde. Per quanto riguarda l'economia di Niger, i prodotti industriali importanti sono uranio estrazione, petrolio, cemento, mattoni, sapone, tessile, industria alimentare, prodotti chimici, mattatoi. Importanti prodotti agricoli sono fagioli, cotone, arachidi, miglio, sorgo, manioca (manioca, tapioca), riso; bovini, pecore, capre, cammelli, asini, cavalli, pollame. I prodotti di esportazione più importanti sono uranio minerale, bestiame, fagioli dell'occhio, cipolle e i partner di esportazione più importanti sono Francia 31,3% , Thailandia 11,6%, Malaysia 11,1%, Nigeria 9,5%, Mali 5,6%, Cina 5,3% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono prodotti alimentari, macchinari, veicoli e parti, petrolio, cereali e i partner di importazione più importanti sono Francia 28,3%, Cina 16,1%, USA 7,8%, Nigeria 5,8%, Thailandia 5,8% (2016). Quanto è ricco Niger e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $1,200 (2017 stima). Questo è un numero molto basso. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 45.4% (2014 stima).