Atlante del mondo: Kuwait. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Kuwait.
Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Kuwait. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Kuwait. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Kuwait qui:
Kuwait - Panoramica:
Cosa dovresti sapere su Kuwait? Iniziamo con questo: Il Kuwait è stato governato dalla dinastia AL-Sabah dal XVIII secolo. La minaccia dell'invasione ottomana nel 1899 spinse Amir Mubarak AL-Sabah a cercare protezione dalla Gran Bretagna, cedendo la responsabilità di stranieri e di difesa alla Gran Bretagna fino al 1961, quando il paese raggiunse la sua indipendenza. Il Kuwait è stato attaccato e invaso dall'Iraq il 2 agosto 1990. Dopo diverse settimane di bombardamenti aerei, una coalizione delle Nazioni Unite guidata dagli Stati Uniti ha iniziato un attacco di terra il 23 febbraio 1991 che ha liberato il Kuwait in quattro giorni. Il Kuwait ha speso più di $ 5 miliardi per riparare le infrastrutture petrolifere danneggiate durante il 1990-91. La famiglia AL-Sabah è tornata al potere nel 1991 e ha istituito una delle legislazioni più indipendenti nel mondo arabo. Il paese ha assistito alle elezioni storiche del 2009 di quattro donne alla sua assemblea nazionale. Tra le rivolte e le proteste del 2010-2011 in tutto il mondo arabo, Gli arabi senza stato, conosciuti come bidoon, organizzarono piccole proteste all'inizio del 2011 richiedendo la cittadinanza, i posti di lavoro e altri benefici a disposizione dei cittadini kuwaitiani. Le ripetute manifestazioni dei gruppi attivisti giovanili nel 2011 per il licenziamento di un primo ministro visto come corrotto, alla fine hanno portato alle sue dimissioni alla fine del 2011. Dimostrazioni rinnovate alla fine del 2012 in risposta a un decreto Amiri che modifica la legge elettorale. L'opposizione, guidata da una coalizione di islamisti sunniti, tribalisti, alcuni liberali e una miriade di gruppi giovanili, ha ampiamente boicottato le elezioni legislative nel 2012 e 2013, che hanno inaugurato una legislatura più suscettibile all'agenda del governo. Tuttavia, l'opposizione, esprimendo una forte opposizione alle riforme fiscali del governo, ha partecipato alle elezioni dell'Assemblea nazionale del novembre 2016 e ha vinto quasi la metà delle posizioni.
Geografia di Kuwait
In quale parte del mondo si trova Kuwait? La posizione di questo paese è Medio Oriente, al confine con il Golfo Persico, tra Iraq e Arabia Saudita. L'area totale di Kuwait è 17,818 km2, di cui 17,818 km2 è terra. Quindi questo è un paese abbastanza piccolo. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: pianeggianti a pianura desertica leggermente ondulata. Il punto più basso di Kuwait è Golfo Persico 0 m, il punto più alto 3,6 km W. di Al-Salmi Posto di confine 300 m di. E il clima è deserto secco; estati intensamente calde; Brevi inverni freddi.
Abitanti di Kuwait
Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Kuwait. Il numero è: 2,875,422 (7/2017 stima). Quindi questa non è una grande popolazione. Chi abita qui? Kuwaiti 31,3%, altri arabi 27,9%, asiatici 37,8%, africani 1,9%, altri 1,1% (comprende europei, nord americani, sudamericani e australiani) (2013 est.). Quali sono le lingue in Kuwait? Arabo (ufficiale), inglese ampiamente parlato. E le religioni: musulmano (ufficiale) 76,7%, cristiano 17,3%, altro e non specificato 5,9%. Quanti anni hanno le persone in media? 29.3 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 78.2 anno. Dove vivono le persone in Kuwait? Qui: Insediamento più denso si trova lungo il Golfo Persico, in particolare a Kuwait City e sull'isola di Bubiyan; notevoli filoni di popolazione si estendono a sud e ovest lungo le autostrade che si irradiano dalla capitale, in particolare nella metà meridionale del paese. Le principali aree urbane di Kuwait sono: Kuwait (capitale) 2,777 milioni (2015).
Governo ed economia di Kuwait
La città capitale di Kuwait è Madinat al-Kuwait e il tipo di governo monarchia costituzionale. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 6 governatorati (muhafazat, singolare - muhafazah); Al Ahmadi, Al 'Asimah, Al Farwaniyah, Al Jahra', Hawalli, Mubarak al Kabi. Per quanto riguarda l'economia di Kuwait, i prodotti industriali importanti sono , petrolchimica, cemento, costruzione e riparazione navale, dissalazione dell'acqua, lavorazione alimentare, materiali da costruzione. Importanti prodotti agricoli sono pesce. I prodotti di esportazione più importanti sono olio e prodotti raffinati, fertilizzanti e i partner di esportazione più importanti sono Corea del Sud 16,8%, Cina 14,4%, Giappone 9,6%, India 9,2%, USA 7,5%, Singapore 5,6% (2016 ). I prodotti di importazione più importanti sono cibo, materiali da costruzione, veicoli e parti, abbigliamento e i partner di importazione più importanti sono Cina 14,1%, Stati Uniti 11,9%, UAE 8,3%, Giappone 6,5%, la Germania del 6,2%, l'India del 5,4%, Italia 5%, l'Arabia Saudita 4,4%, Corea del Sud 4,4% (2016 ). Quanto è ricco Kuwait e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $69,700 (2017 stima). Questo significa che la gente è ricca in media qui. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: sconosciuto%.