Pagina principale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale
Edit Trip

Atlante del mondo: Isole Vergini britanniche

Atlante del mondo: Isole Vergini britanniche. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Isole Vergini britanniche.

Pagina principale - America centrale - Isole Vergini britanniche

Informazioni su Isole Vergini britanniche

Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Isole Vergini britanniche. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Isole Vergini britanniche. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Isole Vergini britanniche qui:

Isole Vergini britanniche - Panoramica:

Cosa dovresti sapere su Isole Vergini britanniche? Iniziamo con questo: Abitata prima da Arawak e poi dagli indiani Carib, le Isole Vergini furono colonizzate dagli olandesi nel 1648 e poi annesse dagli inglesi nel 1672. Le isole facevano parte della colonia britannica delle Isole Leeward dal 1872 al 1960; gli fu concessa l'autonomia nel 1967. L'economia è strettamente legata alle più grandi e più popolose Isole Vergini americane ad ovest; il dollaro statunitense è la valuta legale. Il 6 settembre 2017, l'uragano Irma ha devastato l'isola di Tortola. Circa l'80% delle strutture residenziali e commerciali sono state distrutte o danneggiate, le comunicazioni interrotte e le strade locali rese impraticabili.

Geografia di Isole Vergini britanniche

In quale parte del mondo si trova Isole Vergini britanniche? La posizione di questo paese è Caraibi, tra il Mar dei Caraibi e l'Oceano Atlantico settentrionale, a est di Puerto Rico. L'area totale di Isole Vergini britanniche è 151 km2, di cui 151 km2 è terra. Quindi questo è un paese abbastanza piccolo. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: isole coralline relativamente piatte; isole vulcaniche ripide,. Il punto più basso di Isole Vergini britanniche è mare caraibico collinare 0 m, il punto più alto Mount Sage 521 m. E il clima è subtropicale; umido; temperature moderate dagli alisei.


Abitanti di Isole Vergini britanniche

Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Isole Vergini britanniche. Il numero è: 35,015 (7/2017 stima). Quindi non così tante persone vivono qui. Chi abita qui? Africana / nera 76.3%, Latino 5.5 %, bianco 5,4%, misto 5,3%, indiano 2,1%, indiano orientale 1,6%, altro 3%, non specificato 0,8% (stima 2010). Quali sono le lingue in Isole Vergini britanniche? inglese (ufficiale). E le religioni: Protestante 70,2% (Metodista 17,6%, Chiesa di Dio 10,4%, Anglicano 9,5%, Avventista del 7 ° Giorno 9,0%, Pentecostale 8,2%, Battista 7,4%, Chiesa del Nuovo Testamento di Dio 6,9%, altro protestante 1,2%), Cattolico 8,9% , Testimone di Geova 2,5%, indù 1,9%, altro 6,2%, nessun 7,9%, non specificato 2,4% (stima 2010). Quanti anni hanno le persone in media? 36.5 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 78.8 anno. Dove vivono le persone in Isole Vergini britanniche? Qui: una distribuzione abbastanza uniforme in tutte le isole abitate, con le più grandi isole di Tortola , Anegada, Virgin Gorda e Jost Van Dyke che hanno la più grande popolazione. Le principali aree urbane di Isole Vergini britanniche sono: ROAD TOWN (capitale) 13.000 (2014).

Governo ed economia di Isole Vergini britanniche

La città capitale di Isole Vergini britanniche è Road Town e il tipo di governo Democrazia parlamentare (Camera dell'Assemblea); territorio d'oltremare autonomo del Regno Unito. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - nessuno (territorio d'oltremare del Regno Unito). Per quanto riguarda l'economia di Isole Vergini britanniche, i prodotti industriali importanti sono turismo ittico , industria leggera, edilizia, rum, blocchi di cemento, banche offshore. Importanti prodotti agricoli sono frutta, verdura; bestiame, pollame;. I prodotti di esportazione più importanti sono rum, pesce fresco, frutta, animali; ghiaia, sabbia e i partner di esportazione più importanti sono questo è sconosciuto. I prodotti di importazione più importanti sono , materiali da costruzione, automobili, prodotti alimentari, macchinari e i partner di importazione più importanti sono questo è sconosciuto. Quanto è ricco Isole Vergini britanniche e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $42,300 (2010 stima). Questo significa che la gente è ricca in media qui. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: sconosciuto%.


Mappa di Isole Vergini britanniche



E-book gratuito - Atlante del mondo: Vuoi avere le informazioni su tutti i paesi del mondo sempre con te? Scarica il nostro Atlas of world gratuito - e-book now - here - in mobi, epub o pdf.

©2018-2024 iWorldAtlas.com
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito iWorldAtlas.com e tutela della privacy