Pagina principale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale
Edit Trip

Atlante del mondo: Isole Salomone

Atlante del mondo: Isole Salomone. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Isole Salomone.


Informazioni su Isole Salomone

Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Isole Salomone. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Isole Salomone. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Isole Salomone qui:

Isole Salomone - Panoramica:

Cosa dovresti sapere su Isole Salomone? Iniziamo con questo: Il Regno Unito istituì un protettorato sulle Isole Salomone nel 1890. Alcuni dei più aspri combattimenti della seconda guerra mondiale si sono verificati in questo arcipelago. L'autogoverno fu raggiunto nel 1976 e l'indipendenza due anni dopo. La violenza etnica, il maltrattamento del governo, il crimine endemico e una ristretta base economica hanno minato la stabilità e la società civile. Nel giugno 2003, l'allora Primo Ministro Sir Allan Kemakeza chiese l'aiuto dell'Australia per ristabilire la legge e l'ordine; il mese successivo arrivò una forza multinazionale a guida australiana per ristabilire la pace e disarmare le milizie etniche. La Missione di assistenza regionale alle Isole Salomone (Ramsi) è stata generalmente efficace nel ripristinare la legge e l'ordine e nella ricostruzione delle istituzioni governative.

Geografia di Isole Salomone

In quale parte del mondo si trova Isole Salomone? La posizione di questo paese è Oceania, gruppo di isole nell'Oceano Pacifico meridionale, a est della Papua Nuova Guinea. L'area totale di Isole Salomone è 28,896 km2, di cui 27,986 km2 è terra. Quindi questo non è un grande paese. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: lo più aspre montagne con alcuni bassi atolli corallini. Il punto più basso di Isole Salomone è Oceano Pacifico 0 m, il punto più alto Monte Popomanaseu 2.335 m. E il clima è monsone tropicale; poche temperature e condizioni meteorologiche estreme per.


Abitanti di Isole Salomone

Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Isole Salomone. Il numero è: 647,581 (7/2017 stima). Quindi non così tante persone vivono qui. Chi abita qui? Melanesiano 95,3%, Polinesiano 3,1%, Micronesia 1,2%, altro 0,3% (2009 est.). Quali sono le lingue in Isole Salomone? Pidgin melanesico (in gran parte del paese è lingua franca), inglese (ufficiale ma parlato solo dall'1% -2% della popolazione), 120 lingue indigene. E le religioni: Protestante 73,4% (Chiesa di Melanesia 31,9%, Evangelica del Mare del Sud 17,1%, Avventista del Settimo Giorno 11,7%, Chiesa Unite 10,1%, Chiesa di Fellowship cristiana 2,5%), Cattolica romana 19,6%, altro cristiano 2,9%, altro 4%, nessuno 0,03 %, non specificato 0,1% (stima 2009). Quanti anni hanno le persone in media? 22.5 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 75.6 anno. Dove vivono le persone in Isole Salomone? Qui: maggior parte della popolazione vive lungo le regioni costiere; circa uno su cinque vive in aree urbane, e di questi circa due terzi risiedono a Honiara, la più grande città e porto principale. Le principali aree urbane di Isole Salomone sono: Honiara (capitale) 73.000 (2014).

Governo ed economia di Isole Salomone

La città capitale di Isole Salomone è Honiara e il tipo di governo democrazia parlamentare (Parlamento nazionale) sotto una monarchia costituzionale; un regno del Commonwealth. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 9 province e 1 città; Centrale, Choiseul, Guadalcanal, Honiara, Isabel, Makira e Ulawa, Malaita, Rennell e Bellona, ​​Temotu, Western. Per quanto riguarda l'economia di Isole Salomone, i prodotti industriali importanti sono fish (tonno), mining, timbe. Importanti prodotti agricoli sono cacao, noci di cocco, semi di palma, riso, frutta; bovini, maiali; pesce; timbe. I prodotti di esportazione più importanti sono legname, pesce, copra, olio di palma, cacao e i partner di esportazione più importanti sono Cina 62,4%, Italia 7%, UK 4,4% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono cibo, impianti e attrezzature, manufatti, combustibili, prodotti chimici e i partner di importazione più importanti sono Cina 25,3% , Australia 15,5%, Singapore 9,6%, Malaysia 9,5%, Giappone 5,2%, Corea del Sud 5%, NZ 5%, Papua Nuova Guinea 4,4% (2016). Quanto è ricco Isole Salomone e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $2,100 (2017 stima). Questo è un numero molto basso. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: sconosciuto%.


Mappa di Isole Salomone



E-book gratuito - Atlante del mondo: Vuoi avere le informazioni su tutti i paesi del mondo sempre con te? Scarica il nostro Atlas of world gratuito - e-book now - here - in mobi, epub o pdf.

©2018-2024 iWorldAtlas.com
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito iWorldAtlas.com e tutela della privacy