Pagina principale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale
Edit Trip

Atlante del mondo: Isole Falkland

Atlante del mondo: Isole Falkland. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Isole Falkland.


Informazioni su Isole Falkland

Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Isole Falkland. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Isole Falkland. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Isole Falkland qui:

Isole Falkland - Panoramica:

Cosa dovresti sapere su Isole Falkland? Iniziamo con questo: Sebbene fosse stato avvistato per la prima volta da un navigatore inglese nel 1592, il primo sbarco (inglese) non avvenne fino a quasi un secolo dopo, nel 1690, e il primo insediamento (francese) non fu stabilito fino al 1764. La colonia fu trasferita in Spagna due anni dopo e le isole sono state oggetto di una disputa territoriale, prima tra Gran Bretagna e Spagna, poi tra Gran Bretagna e Argentina. Il Regno Unito rivendicò la sua pretesa sulle isole costruendo una guarnigione navale nel 1833. L'Argentina invase le isole il 2 aprile 1982. Gli inglesi risposero con una forza di spedizione approdata sette settimane più tardi e dopo feroci combattimenti costrinsero una resa argentina il 14 giugno 1982 Con la fine delle ostilità e la ritirata delle forze argentine, l'amministrazione britannica riprese. In risposta alle rinnovate chiamate dall'Australia per la Gran Bretagna a rinunciare al controllo delle isole,

Geografia di Isole Falkland

In quale parte del mondo si trova Isole Falkland? La posizione di questo paese è Sud America del Sud, isole nell'Oceano Atlantico meridionale, circa 500 km a est dell'Argentina meridionale. L'area totale di Isole Falkland è 12,173 km2, di cui 12,173 km2 è terra. Quindi questo è un paese abbastanza piccolo. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: roccioso, collinare, montuoso con qualche pianura ondulata e ondulata. Il punto più basso di Isole Falkland è Oceano Atlantico 0 m, il punto più alto Monte Usborne 705 m. E il clima è mare freddo; venti forti da ovest, nuvoloso, umido; la pioggia si verifica per più della metà dei giorni dell'anno; la piovosità media annua è di 60 cm a Stanley; neve occasionale tutto l'anno, tranne a gennaio e febbraio, ma in genere non si accumula.


Abitanti di Isole Falkland

Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Isole Falkland. Il numero è: 3,198. Quindi non così tante persone vivono qui. Chi abita qui? Falkland Islander 48,3%, britannico 23,1%, St. Helenian 7,5%, cileno 4,6%, misto 6%, altro 8,5%, non specificato 2% (stima 2016). Quali sono le lingue in Isole Falkland? inglese 89%, spagnolo 7,7%, altro 3,3% (2006 est. ). E le religioni: Christian 57,1%, altri 1,6%, nessuna 35,4%, non specificata 6% (2016 est.). Quanti anni hanno le persone in media? questo è sconosciuto. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 77.9. Dove vivono le persone in Isole Falkland? Qui: una popolazione molto piccola, con la maggior parte dei residenti che vivono in ed intorno a Stanley. Le principali aree urbane di Isole Falkland sono: Stanley (capitale) 2.000 (2014).

Governo ed economia di Isole Falkland

La città capitale di Isole Falkland è Stanley e il tipo di governo democrazia parlamentare (Assemblea legislativa); territorio d'oltremare autonomo del Regno Unito. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - nessuno (territorio d'oltremare del Regno Unito, anche sostenuto dall'Argentina). Per quanto riguarda l'economia di Isole Falkland, i prodotti industriali importanti sono e lavorazione della lana; turismo. Importanti prodotti agricoli sono Foraggi e colture orticole; carne di cervo, ovino, latticini; pesce, calamari. I prodotti di esportazione più importanti sono lana, pelli, carne, selvaggina, pesce, calamari e i partner di esportazione più importanti sono Spagna 67,8%, UK 10%, Namibia 8,9%, USA 7,2% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono carburante, cibo e bevande, materiali da costruzione, abbigliamento e i partner di importazione più importanti sono Regno Unito 68,8%, Grecia 8,8%, Costa d'Avorio 6,7%, Spagna 5,7%, Paesi Bassi 4,8% (2016). Quanto è ricco Isole Falkland e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $96,200 (2012 stima). Questo significa che la gente è ricca in media qui. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: sconosciuto%.


Mappa di Isole Falkland



E-book gratuito - Atlante del mondo: Vuoi avere le informazioni su tutti i paesi del mondo sempre con te? Scarica il nostro Atlas of world gratuito - e-book now - here - in mobi, epub o pdf.

©2018-2024 iWorldAtlas.com
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito iWorldAtlas.com e tutela della privacy