Pagina principale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale
Edit Trip

Atlante del mondo: Isole Fær Øer

Atlante del mondo: Isole Fær Øer. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Isole Fær Øer.

Pagina principale - Europa - Isole Fær Øer

Informazioni su Isole Fær Øer

Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Isole Fær Øer. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Isole Fær Øer. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Isole Fær Øer qui:

Isole Fær Øer - Panoramica:

Cosa dovresti sapere su Isole Fær Øer? Iniziamo con questo: La popolazione delle Isole Faroe discende in gran parte dai coloni vichinghi arrivati ​​nel IX secolo. Le isole sono state collegate politicamente in Danimarca dal 14 ° secolo. Un alto grado di autogoverno fu concesso ai Faroesi nel 1948, che hanno autonomia sulla maggior parte degli affari interni mentre la Danimarca è responsabile per la giustizia, la difesa e gli affari esteri. Le Isole Faroe non fanno parte dell'Unione Europea.

Geografia di Isole Fær Øer

In quale parte del mondo si trova Isole Fær Øer? La posizione di questo paese è Nord Europa, gruppo di isole tra il Mare di Norvegia e l'Oceano Atlantico settentrionale, circa a metà strada tra Islanda e Norvegia. L'area totale di Isole Fær Øer è 1,393 km2, di cui 1,393 km2 è terra. Quindi questo è un paese abbastanza piccolo. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: robusto, roccioso, alcune cime basse; scogliere lungo la maggior parte della costa. Il punto più basso di Isole Fær Øer è Oceano Atlantico 0 m, il punto più alto Slaettaratindur 882 m. E il clima è inverni miti, estati fresche; di solito nuvoloso; nebbioso, ventoso.


Abitanti di Isole Fær Øer

Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Isole Fær Øer. Il numero è: 50,730 (7/2017 stima). Quindi non così tante persone vivono qui. Chi abita qui? Faroese 88% (discendenza scandinava e anglosassone), danese 7,6%, altro 4,4% (comprende islandese, norvegese, groenlandese, filippino, tailandese, britannico). Quali sono le lingue in Isole Fær Øer? Faroese 93,8% (derivato dal vecchio norvegese), danese 3,2%, altro 3% (stima 2011). E le religioni: cristiana 89,3% (prevalentemente evangelico luterano), altro 0,7%, più di una religione 0,2%, nessuna 3,8%, non specificato 6% ( Stima del 2011). Quanti anni hanno le persone in media? 37.6 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 80.5 anno. Dove vivono le persone in Isole Fær Øer? Qui: l'isola di Streymoy è di gran lunga la più popolosa con oltre il 40% della popolazione; ha circa il doppio degli abitanti di Eysturoy, la seconda isola più popolosa; sette delle isole abitate hanno meno di 100 persone. Le principali aree urbane di Isole Fær Øer sono: Torshavn (capitale) 21.000 (2014).

Governo ed economia di Isole Fær Øer

La città capitale di Isole Fær Øer è Torshavn e il tipo di governo democrazia parlamentare (Parlamento Faroer); parte del Regno di Danimarca. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - nessuno (parte del Regno di Danimarca, divisione amministrativa d'oltremare autogestita della Danimarca); non ci sono divisioni amministrative di primo ordine come definite dal governo degli Stati Uniti, ma ci sono 30 comuni. Per quanto riguarda l'economia di Isole Fær Øer, i prodotti industriali importanti sono pesca, lavorazione del pesce, turismo, riparazione e ristrutturazione di piccole imbarcazioni, artigianato. Importanti prodotti agricoli sono Latte, patate, verdure, ovini, salmoni, aringhe, sgombri e altri pesci da. I prodotti di esportazione più importanti sono Pesce e prodotti ittici (97%) (stima 2017) e i partner di esportazione più importanti sono UK 17,8%, Russia 17,3%, Germania 9,8%, Cina 9,2%, Danimarca 6,5%, Stati Uniti 6%, Spagna 4,8%, Polonia 4,3 % (2016). I prodotti di importazione più importanti sono beni per consumo domestico, macchinari e attrezzature di trasporto, combustibili, materie prime e semilavorati, automobili e i partner di importazione più importanti sono Danimarca 26,6%, Germania 10,7%, Cina 10,6%, Norvegia 10,2%, Polonia 6,2%, Irlanda 5%, Cile 4,2 % (2016). Quanto è ricco Isole Fær Øer e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $40,000 (2014 stima). Ciò significa che gli standard di vita sono buoni qui. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 4.2% (2012 stima).


Mappa di Isole Fær Øer



E-book gratuito - Atlante del mondo: Vuoi avere le informazioni su tutti i paesi del mondo sempre con te? Scarica il nostro Atlas of world gratuito - e-book now - here - in mobi, epub o pdf.

©2018-2024 iWorldAtlas.com
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito iWorldAtlas.com e tutela della privacy