Atlante del mondo: Guam. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Guam.
Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Guam. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Guam. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Guam qui:
Guam - Panoramica:
Cosa dovresti sapere su Guam? Iniziamo con questo: Spagna cedette Guam agli Stati Uniti nel 1898. Catturato dai giapponesi nel 1941, fu riconquistato dagli Stati Uniti tre anni dopo. Le installazioni militari sull'isola sono alcune delle basi statunitensi strategicamente più importanti nel Pacifico.
Geografia di Guam
In quale parte del mondo si trova Guam? La posizione di questo paese è Oceania, isola nell'Oceano Pacifico settentrionale, a circa tre quarti dalle Hawaii alle Filippine. L'area totale di Guam è 544 km2, di cui 544 km2 è terra. Quindi questo è un paese abbastanza piccolo. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: origine vulcanica, circondata da barriere coralline; altopiano calcareo corallino relativamente piatto (fonte della maggior parte dell'acqua dolce), con ripide scogliere costiere e strette pianure costiere a nord, basse colline nel centro, montagne. Il punto più basso di Guam è nell'Oceano Pacifico meridionale 0 m, il punto più alto Mount Lamlam 406 m. E il clima è mare tropicale; generalmente caldo e umido, moderato dagli alisei di nord-est; stagione secca (da gennaio a giugno), stagione delle piogge (da luglio a dicembre); piccola variazione di temperatura stagionale.
Abitanti di Guam
Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Guam. Il numero è: 167,358 (7/2017 stima). Quindi non così tante persone vivono qui. Chi abita qui? Chamorro 37,3%, Filipino 26,3%, bianco 7,1%, Chuukese 7%, coreano 2,2%, altro Pacific Islander 2%, altro asiatico 2%, cinese 1,6%, Palauan 1,6 %, Giapponese 1,5%, Pohnpeian 1,4%, misto 9,4%, altro 0,6% (stima 2010). Quali sono le lingue in Guam? Inglese 43,6%, 21,2% filippino, Chamorro 17,8%, altre lingue dell'isola del Pacifico 10%, lingue asiatiche 6,3%, altro 1,1% (est 2010). E le religioni: Cattolico romano 85%, altro 15% (stima 1999). Quanti anni hanno le persone in media? 29 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 76 anno. Dove vivono le persone in Guam? Qui: Sull'isola non esistono grandi città, anche se i grandi villaggi (comuni) attirano molta della popolazione; il più grande di questi è Dededo. Le principali aree urbane di Guam sono: Hagatna (capitale) 143.000 (2014).
Governo ed economia di Guam
La città capitale di Guam è intestato degli Stati Uniti Hagatna (Agana) e il tipo di governo democrazia presidenziale; un territorio autonomo non. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - nessuno (territorio degli Stati Uniti). Per quanto riguarda l'economia di Guam, i prodotti industriali importanti sono difesa nazionale, turismo, costruzione, servizi di transhipment, prodotti in calcestruzzo, stampa e editoria, trasformazione alimentare, tessile. Importanti prodotti agricoli sono frutta, copra, verdure; uova, maiale, pollame, manzo. I prodotti di esportazione più importanti sono trasbordi di prodotti petroliferi raffinati, materiali da costruzione, pesce, prodotti alimentari e bevande e i partner di esportazione più importanti sono Palau 20,3%, Giappone 5,1% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono petrolio e prodotti petroliferi, alimentari, manufatti e i partner di importazione più importanti sono Singapore 32,1%, Giappone 30,6%, Corea del Sud 8,4%, Hong Kong 8,1% (2016). Quanto è ricco Guam e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $30,500 (2013 stima). Ciò significa che gli standard di vita sono buoni qui. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 23% (2001 stima).