Atlante del mondo: Figi. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Figi.
Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Figi. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Figi. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Figi qui:
Figi - Panoramica:
Cosa dovresti sapere su Figi? Iniziamo con questo: Le Figi sono diventate indipendenti nel 1970 dopo quasi un secolo come colonia britannica. Il dominio democratico fu interrotto da due colpi di stato militari nel 1987, causati dalla preoccupazione per un governo percepito come dominato dalla comunità indiana (discendenti di lavoratori a contratto portati nelle isole dagli inglesi nel diciannovesimo secolo). I colpi di stato e una costituzione del 1990 che cementò il controllo nativo melanesiano delle isole Figi portarono alla pesante emigrazione indiana; la perdita della popolazione causò difficoltà economiche, ma assicurò che i melanesiani diventassero la maggioranza. Una nuova costituzione emanata nel 1997 era più equa. Le elezioni libere e pacifiche del 1999 hanno portato a un governo guidato da un indo-figiano, ma un colpo di stato guidato dai civili nel 2000 ha inaugurato un periodo prolungato di disordini politici. Le elezioni parlamentari tenutesi nel 2001 hanno fornito alle Figi un governo democraticamente eletto guidato dal primo ministro Laisenia Qarase. Rieletto nel maggio 2006, Qarase è stato estromesso in un colpo di stato militare del dicembre 2006 guidato dal commodoro Voreqe Bainimarama, che inizialmente si è nominato presidente ad interim, ma nel gennaio 2007 è diventato primo ministro ad interim. Dopo anni di disordini politici, nel settembre 2014 si sono tenute elezioni legislative a lungo ritardate ritenute "credibili" da osservatori internazionali e che hanno portato alla rielezione di Bainimarama.
Geografia di Figi
In quale parte del mondo si trova Figi? La posizione di questo paese è Oceania, gruppo di isole nell'Oceano Pacifico meridionale, a circa due terzi delle Hawaii, dalla Nuova Zelanda. L'area totale di Figi è 18,274 km2, di cui 18,274 km2 è terra. Quindi questo è un paese abbastanza piccolo. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: lo più montagne di origine vulcanica. Il punto più basso di Figi è Oceano Pacifico 0 m, il punto più alto Tomanivi 1.324 m di. E il clima è mare tropicale; solo lieve variazione stagionale della temperatura per.
Abitanti di Figi
Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Figi. Il numero è: 920,938 (7/2017 stima). Quindi non così tante persone vivono qui. Chi abita qui? iTaukei 56,8% (prevalentemente melanesiano con un commestibile polinesiano), indiano 37,5%, Rotuman 1,2%, altro 4,5% (europeo, in parte europeo, altre isole del Pacifico, cinese ). Quali sono le lingue in Figi? Inglese (ufficiale), figiano (ufficiale),. E le religioni: protestante indonesiano 45% (metodista 34,6%, assemblea di Dio 5,7%, avventista del settimo giorno 3,9% e anglicano 0,8%), indù 27,9%, altro cristiano 10,4%, cattolico 9,1% , Musulmano 6,3%, Sikh 0,3%, altro 0,3%, nessuno 0,8% ( stima 2007). Quanti anni hanno le persone in media? 28.9 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 73 anno. Dove vivono le persone in Figi? Qui: stima 2017) circa il 70% della popolazione vive sull'isola di Viti Levu; circa la metà della popolazione vive in aree urbane. Le principali aree urbane di Figi sono: SUVA (capitale) 176.000 (2014).
Governo ed economia di Figi
La città capitale di Figi è Suva (su Viti Levu) e il tipo di governo repubblica parlamentare. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 14 province e 1 dipendenza; Ba, Bua, Cakaudrove, Kadavu, Lau, Lomaiviti, Macuata, Nadroga e Navosa, Naitasiri, Namosi, Ra, Rewa, Rotuma, Serua, Tailevu. Per quanto riguarda l'economia di Figi, i prodotti industriali importanti sono turismo del pesce , lavorazione dello zucchero, abbigliamento, copra, oro, argento, legname, piccole industrie casette. Importanti prodotti agricoli sono canna da zucchero, noci di cocco, manioca (manioca, tapioca), riso, patate dolci, banane; bovini, suini, cavalli, capre;. I prodotti di esportazione più importanti sono zucchero, indumenti, oro, legname, pesce, melassa, olio di cocco, minerale e i partner di esportazione più importanti sono US 21,8%, Australia 18,1% , NZ 8,5%, Cina 6,2%, Tonga 5,1%, Vanuatu 5,1%, Regno Unito 4,5%, Kiribati 4,1% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono manufatti, macchinari e attrezzature di trasporto, prodotti petroliferi, prodotti alimentari, prodotti chimici e i partner di importazione più importanti sono NZ 17,1%, Australia 17%, Singapore 15,1%, Cina 15%, Giappone 6,7% (2016). Quanto è ricco Figi e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $9,900 (2017 stima). Questo è un numero piuttosto basso. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 31% (2009 stima).