Pagina principale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale
Edit Trip

Atlante del mondo: Eritrea

Atlante del mondo: Eritrea. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Eritrea.


Informazioni su Eritrea

Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Eritrea. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Eritrea. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Eritrea qui:

Eritrea - Panoramica:

Cosa dovresti sapere su Eritrea? Iniziamo con questo: Dopo l'indipendenza dal controllo coloniale italiano nel 1941 e 10 anni di controllo amministrativo britannico, le Nazioni Unite hanno stabilito l'Eritrea come regione autonoma all'interno della federazione etiopica nel 1952. La completa annessione dell'Eritrea come provincia 10 anni dopo ha scatenato una violenta lotta di 30 anni per l'indipendenza che si concluse nel 1991 con i ribelli eritrei che sconfiggevano le forze governative. Gli eritrei hanno approvato in modo schiacciante l'indipendenza in un referendum del 1993. Isaias Afworki è stato l'unico presidente dell'Eritrea dall'indipendenza; la sua regola, in particolare dal 2001, è stata altamente autocratica e repressiva. Il suo governo ha creato una società altamente militarizzata perseguendo un programma impopolare di leva obbligatoria nel servizio nazionale, a volte di durata indefinita. Una guerra di confine di due anni e mezzo con l'Etiopia scoppiata nel 1998 si è conclusa sotto l'egida dell'ONU nel dicembre 2000. È stata istituita un'operazione di mantenimento della pace delle Nazioni Unite che ha monitorato una zona di sicurezza temporanea di 25 km di larghezza. L'Eritrea-Etiopia Boundary Commission (EEBC) creata nell'aprile 2003 è stata incaricata di "delimitare e delimitare il confine del trattato coloniale sulla base di pertinenti trattati coloniali (1900, 1902 e 1908) e del diritto internazionale applicabile". Il 30 novembre 2007 l'EEBC ha delimitato a distanza il confine, assegnando la città di Badme all'Eritrea, nonostante le forze di mantenimento dell'Etiopia presenti al tempo della guerra del 1998-2000. L'Eritrea ha insistito che l'ONU concluda la sua missione di mantenimento della pace il 31 luglio 2008. L'Eritrea ha accettato la decisione di "demarcazione virtuale" dell'EEBC e ha ripetutamente invitato l'Etiopia a rimuovere le sue truppe. L'Etiopia non ha accettato la decisione sulla demarcazione e nessuna delle parti ha avviato un dialogo significativo per risolvere l'impasse. L'Eritrea è soggetta a diverse risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite (inizialmente nel 2009 e rinnovate ogni anno) che impongono un embargo sulle armi e un divieto di viaggio e congelamento di alcune persone, in considerazione delle prove che ha sostenuto i gruppi armati di opposizione nella regione.

Geografia di Eritrea

In quale parte del mondo si trova Eritrea? La posizione di questo paese è Africa orientale, al confine con il Mar Rosso, tra Gibuti e Sudan. L'area totale di Eritrea è 117,600 km2, di cui 101,000 km2 è terra. Quindi questo non è un grande paese. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: dominate dall'estensione degli altipiani etiopici nord-sud, che scendono ad est fino a una pianura desertica costiera, nel nord-ovest fino a terreni collinari ea sud-ovest in pianure pianeggianti a. Il punto più basso di Eritrea è vicino a Kulul Depressione Danakil -75 m, il punto più alto Soira 3,018 m. E il clima è striscia desertica calda e secca lungo la costa del Mar Rosso; più fresco e umido negli altipiani centrali (fino a 61 cm di pioggia all'anno, da giugno a settembre più pesante); semiaride nelle colline occidentali e nelle pianure.


Abitanti di Eritrea

Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Eritrea. Il numero è: 5,918,919 (7/2017 stima). Quindi questa non è una grande popolazione. Chi abita qui? nove gruppi etnici riconosciuti: Tigrinya 55%, Tigre 30%, Saho 4%, Kunama 2%, Rashaida 2%, Bilen 2%, altro (Afar, Beni Amir , Nera) 5% (2010 est.). Quali sono le lingue in Eritrea? Tigrinya (ufficiale), arabo (ufficiale), inglese (ufficiale), Tigre, Kunama, Afar, altre lingue cuscitico. E le religioni: musulmano, cristiano copto, cattolico romano, protestante. Quanti anni hanno le persone in media? 19.7 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 65.2 anno. Dove vivono le persone in Eritrea? Qui: densità è più alta nel centro del paese dentro e intorno alle città di Asmara (capitale) e Keren; piccoli insediamenti esistono nel nord e nel sud. Le principali aree urbane di Eritrea sono: Asmara (capitale) 804.000 (2015).

Governo ed economia di Eritrea

La città capitale di Eritrea è Asmara (Asmera) e il tipo di governo repubblica presidenziale. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 6 regioni (zobatat, singolare - zoba); Anseba, Debub (Sud), Debubawi K'eyih Bahri (Mar Rosso meridionale), Gash Barka, Ma'akel (Centrale), Semenawi Keyih Bahri (Mar Rosso settentrionale). Per quanto riguarda l'economia di Eritrea, i prodotti industriali importanti sono lavorazione del pesce , bevande, abbigliamento e prodotti tessili, produzione leggera, sale, cemento. Importanti prodotti agricoli sono sorgo, lenticchie, ortaggi, mais, cotone, tabacco, sisal; bestiame, capre;. I prodotti di esportazione più importanti sono oro e altri minerali, bestiame, sorgo, tessile, alimentare, piccola industria manifatturiera e i partner di esportazione più importanti sono Cina 57,7%, India 21,9%, Corea del Sud 4,9%, Serbia 4,2% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono macchinari, prodotti petroliferi, alimentari, manufatti e i partner di importazione più importanti sono Cina 18,1%, Emirati Arabi Uniti 15,4%, Arabia Saudita 13,7%, Italia 6,5%, Turchia 5,9%, Brasile 5,3%, Belgio 4,1% (2016). Quanto è ricco Eritrea e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $1,400 (2017 stima). Questo è un numero molto basso. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 50% (2004 stima).


Mappa di Eritrea



E-book gratuito - Atlante del mondo: Vuoi avere le informazioni su tutti i paesi del mondo sempre con te? Scarica il nostro Atlas of world gratuito - e-book now - here - in mobi, epub o pdf.

©2018-2024 iWorldAtlas.com
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito iWorldAtlas.com e tutela della privacy