Pagina principale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale
Edit Trip

Atlante del mondo: Dominica

Atlante del mondo: Dominica. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Dominica.


Informazioni su Dominica

Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Dominica. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Dominica. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Dominica qui:

Dominica - Panoramica:

Cosa dovresti sapere su Dominica? Iniziamo con questo: La Dominica fu l'ultima delle isole dei Caraibi ad essere colonizzata dagli europei a causa principalmente della feroce resistenza dei nativi Caribs. La Francia cedette il possesso alla Gran Bretagna nel 1763, che colonizzò l'isola nel 1805. Nel 1980, due anni dopo l'indipendenza, le fortune del Dominica migliorarono quando un'amministrazione corrotta e tirannica fu sostituita da quella di Mary Eugenia Charles, la prima donna al primo ministro nei Caraibi , che rimase in carica per 15 anni. Il 18 settembre 2017, l'uragano Maria ha attraversato l'isola causando ingenti danni alle strutture, alle strade, alle comunicazioni e all'alimentazione elettrica, distruggendo in gran parte aree agricole critiche.

Geografia di Dominica

In quale parte del mondo si trova Dominica? La posizione di questo paese è Caraibi, isola tra il Mar dei Caraibi e l'Oceano Atlantico settentrionale, a circa metà strada tra Puerto Rico e Trinidad e Tobago. L'area totale di Dominica è 751 km2, di cui 751 km2 è terra. Quindi questo è un paese abbastanza piccolo. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: aspre montagne di origine vulcanica. Il punto più basso di Dominica è Mar dei Caraibi 0 m, il punto più alto Morne Diablotins 1.447 m. E il clima è tropicale; moderato dagli alisei di nord-est; forti piogge.


Abitanti di Dominica

Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Dominica. Il numero è: 73,897 (7/2017 stima). Quindi non così tante persone vivono qui. Chi abita qui? nero 86,6%, misto 9,1%, indigeno 2,9%, altro 1,3%, non specificato 0,2% (2001 est.). Quali sono le lingue in Dominica? inglese (ufficiale), francese patois. E le religioni: Cattolico romano 61,4%, protestante 28,6% (include evangelico 6,7%, avventista del settimo giorno 6,1%, pentecostale 5,6%, battista 4,1%, metodista 3,7%, chiesa di Dio 1,2%, altro 1,2%), rastafariano 1,3%, testimone di Geova 1.2 %, altro 0,3%, nessuno 6,1%, non specificato 1,1% (stima 2001). Quanti anni hanno le persone in media? 33.5 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 77.2 anno. Dove vivono le persone in Dominica? Qui: popolazione è mosly raggruppata lungo la costa, con circa un terzo che vive nella parrocchia di San Giorgio, in o intorno alla capitale di Roseau; l'interno vulcanico è scarsamente popolato. Le principali aree urbane di Dominica sono: Roseau (capitale) 15.000 (2014).

Governo ed economia di Dominica

La città capitale di Dominica è Roseau e il tipo di governo repubblica parlamentare. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 10 parrocchie; Sant'Andrea, San David, San Giorgio, San Giovanni, San Giuseppe, San Luca, San Marco, San Patrizio, San Paolo, San Pietro. Per quanto riguarda l'economia di Dominica, i prodotti industriali importanti sono sapone di cacao , olio di cocco, turismo, copra, mobili, blocchi di cemento, scarpe. Importanti prodotti agricoli sono Banane, agrumi, manghi, radici, noci di cocco,. I prodotti di esportazione più importanti sono Banane, sapone, olio di alloro, verdure, pompelmo, arance e i partner di esportazione più importanti sono Trinidad e Tobago 15,4%, Giamaica 13,3%, Arabia Saudita 13%, St. Kitts e Nevis 11,8%, Guyana 9,3%, Barbados 5,1%, USA 5,1%, Antigua e Barbuda 4,5%, Egitto 4,1% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono manufatti, macchinari e attrezzature, prodotti alimentari, prodotti chimici e i partner di importazione più importanti sono US 23,4%, Trinidad e Tobago 18,1%, Italia 8,7%, Regno Unito 5,4% (2016). Quanto è ricco Dominica e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $12,000 (2017 stima). Questo è abbastanza buono. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 29% (2009 stima).


Mappa di Dominica



E-book gratuito - Atlante del mondo: Vuoi avere le informazioni su tutti i paesi del mondo sempre con te? Scarica il nostro Atlas of world gratuito - e-book now - here - in mobi, epub o pdf.

©2018-2024 iWorldAtlas.com
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito iWorldAtlas.com e tutela della privacy