Atlante del mondo: Comore. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Comore.
Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Comore. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Comore. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Comore qui:
Comore - Panoramica:
Cosa dovresti sapere su Comore? Iniziamo con questo: L'arcipelago delle Comore nell'Oceano Indiano, composto dalle isole di Mayotte, Anjouan, Moheli e Grand Comore, ha dichiarato l'indipendenza dalla Francia il 6 luglio 1975. La Francia non ha riconosciuto l'indipendenza di Mayotte, che rimane sotto l'amministrazione francese. Dall'indipendenza, le Comore hanno subito instabilità politica attraverso colpi di stato realizzati e tentati. Nel 1997, le isole di Anjouan e Moheli dichiararono l'indipendenza dalle Comore. Nel 1999, il capo militare Col. Azali Assoumani prese il potere dell'intero governo in un colpo di sangue; ha avviato i 2000 accordi di Fomboni, un accordo di condivisione del potere in cui la presidenza federale ruota tra le tre isole, e ciascuna isola mantiene il proprio governo locale. Azali ha vinto le elezioni presidenziali federali del 2002 come presidente dell'Unione delle Comore dall'isola di Grand Comore, che ha tenuto il primo mandato quinquennale. Azali si è dimesso nel 2006 e il presidente Ahmed Abdallah Mohamed Sambi è stato eletto presidente dell'Anjouan. Nel 2007, Mohamed Bacar ha operato la de-facto secessione di Anjouan dall'Unione delle Comore, rifiutando di dimettersi quando le altre isole della Comore hanno tenuto elezioni legittime a luglio. Inizialmente, l'Unione Africana (UA) tentò di risolvere la crisi politica applicando sanzioni e un blocco navale ad Anjouan, ma nel marzo 2008 i soldati dell'UA e delle Comore presero l'isola. Gli abitanti dell'isola generalmente hanno accolto favorevolmente la mossa. Nel maggio 2011, Ikililou Dhoinine ha vinto la presidenza in elezioni pacifiche ampiamente ritenute libere ed eque. Nelle elezioni strettamente contestate del 2016, l'ex presidente Azali Assoumani ha vinto un secondo mandato, quando la presidenza di turno è tornata a Grande Comore.
Geografia di Comore
In quale parte del mondo si trova Comore? La posizione di questo paese è Africa australe, gruppo di isole nella foce settentrionale del Canale del Mozambico, a circa due terzi del percorso tra il nord del Madagascar e il nord del Mozambico. L'area totale di Comore è 2,235 km2, di cui 2,235 km2 è terra. Quindi questo è un paese abbastanza piccolo. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: isole vulcaniche, interni variano da montagne scoscese a basse colline. Il punto più basso di Comore è Oceano Indiano 0 m, il punto più alto Karthala 2,360 m di. E il clima è mare tropicale; stagione delle piogge (da novembre a maggio).
Abitanti di Comore
Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Comore. Il numero è: 808,080 (7/2017 stima). Quindi non così tante persone vivono qui. Chi abita qui? Antalote, Cafè, Makoa, Oimatsaha, Sakalava. Quali sono le lingue in Comore? Arabo (ufficiale), francese (ufficiale), Shikomoro (ufficiale, una miscela di swahili e arabo) (Comore). E le religioni: musulmano sunnita al 98%, altri (tra cui musulmani sciiti, cattolici, testimoni di Geova, protestanti) 2%. Quanti anni hanno le persone in media? 19.9 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 64.6 anno. Dove vivono le persone in Comore? Qui: città capitale di Maroni, situata sul lato occidentale dell'isola di Grande Comore, è la città più grande del paese; tuttavia, delle tre isole che compongono le Comore, è Anjouan che è la. Le principali aree urbane di Comore sono: Moroni (capitale) più densamente popolata 56.000 (2014).
Governo ed economia di Comore
La città capitale di Comore è Moroni e il tipo di governo repubblica federale presidenziale. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 3 isole e 4 comuni; Anjouan (Ndzuwani), Domoni, Fomboni, Grande Comore (N'gazidja), Moheli (Mwali), Moroni, Moutsamoudou. Per quanto riguarda l'economia di Comore, i prodotti industriali importanti sono pesca ) , turismo, distillazione di profumo. Importanti prodotti agricoli sono vaniglia, chiodi di garofano, ylang-ylang (essenza di profumo), noci di cocco, banane, manioca (. I prodotti di esportazione più importanti sono vaniglia, ylang-ylang (essenza di profumo), chiodi di garofano e i partner di esportazione più importanti sono Francia 25,6%, Corea del Sud 15%, Germania 11,8%, India 10,4%, Singapore 4,4%, Russia 4,2%, Mauritius 4,1% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono riso e altri prodotti alimentari, beni di consumo, prodotti petroliferi, cemento e materiali da costruzione, mezzi di trasporto e i partner di importazione più importanti sono Emirati Arabi Uniti 29,5%, Francia 21,2%, Cina 11,3%, Pakistan 7,3%, Madagascar 6,2%, India 4,7% (2016). Quanto è ricco Comore e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $1,600 (2017 stima). Questo è un numero molto basso. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 44.8% (2004 stima).