Atlante del mondo: Bahamas. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Bahamas.
Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Bahamas. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Bahamas. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Bahamas qui:
Bahamas - Panoramica:
Cosa dovresti sapere su Bahamas? Iniziamo con questo: Gli indiani luciani abitarono le isole quando Cristoforo Colombo mise piede nel Nuovo Mondo a San Salvador nel 1492. L'insediamento britannico delle isole iniziò nel 1647; le isole divennero una colonia nel 1783. La pirateria prosperò nei secoli XVII e XVIII a causa della vicinanza delle Bahamas alle rotte marittime. Dal raggiungimento dell'indipendenza dal Regno Unito nel 1973, le Bahamas hanno prosperato attraverso il turismo, le banche internazionali e la gestione degli investimenti. A causa della sua posizione, il paese è un importante punto di trasbordo per le droghe illegali, in particolare le spedizioni negli Stati Uniti e in Europa, e il suo territorio è utilizzato per il contrabbando di migranti illegali negli Stati Uniti.
Geografia di Bahamas
In quale parte del mondo si trova Bahamas? La posizione di questo paese è catena di isole nell'Oceano Atlantico settentrionale, a sud-est della Florida, a nord-est di Cuba. L'area totale di Bahamas è 13,880 km2, di cui 10,010 km2 è terra. Quindi questo è un paese abbastanza piccolo. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: lunghe e piatte formazioni coralline con alcune basse colline arrotondate. Il punto più basso di Bahamas è Oceano Atlantico 0 m, il punto più alto Monte Alvernia a Cat Island 64 m di. E il clima è marine tropicali; moderato dalle calde acque della Gulf Stream.
Abitanti di Bahamas
Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Bahamas. Il numero è: 329,988. Quindi non così tante persone vivono qui. Chi abita qui? nero 90.6%, bianco 4.7%, bianco e nero 2.1%, altro 1.9%, non specificato 0.7% (2010 est.). Quali sono le lingue in Bahamas? Inglese (ufficiale), creolo (tra immigrati haitiani). E le religioni: Protestante 69,9% (include Battista 34,9%, Anglicano 13,7%, Pentecostale 8,9% Avventista del Settimo Giorno 4,4%, Metodista 3,6%, Chiesa di Dio 1,9%, Fratelli 1,6%), Cattolico 12%, altro Cristiano 13% (include Testimone di Geova 1,1%), altri 0,6%, nessuno 1,9%, non specificato 2,6% (stima 2010). Quanti anni hanno le persone in media? 32 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 72.6 anno. Dove vivono le persone in Bahamas? Qui: maggior parte della popolazione vive in aree urbane, con due terzi che vivono sull'isola di New Providence dove Nassau è trova. Le principali aree urbane di Bahamas sono: Nassau (capitale) 267.000 (2014).
Governo ed economia di Bahamas
La città capitale di Bahamas è Nassau e il tipo di governo democrazia parlamentare (Parlamento) sotto una monarchia costituzionale; un regno del Commonwealth. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 31 distretti; Isole di Acklins, Berry Islands, Bimini, Black Point, Cat Island, Central Abaco, Central Andros, Central Eleuthera, Città di Freeport, Crooked Island e Long Cay, East Grand Bahama, Exuma, Grand Cay, Harbour Island, Hope Town, Inagua, Long Island, Mangrove Cay, Mayaguana, Moore's Island, North Abaco, North Andros, North Eleuthera, Ragged Island, Rum Cay, San Salvador, South Abaco, South Andros, South Eleuthera, Spanish Wells, West Grand Bahama. Per quanto riguarda l'economia di Bahamas, i prodotti industriali importanti sono turismo avicolo , bancario, bunkeraggio petrolifero, industrie marittime, trasbordo e logistica, sale, aragonite, prodotti farmaceutici. Importanti prodotti agricoli sono Agrumi, verdure;. I prodotti di esportazione più importanti sono Aragosta, aragonite, sale grezzo, prodotti in polistirene e i partner di esportazione più importanti sono US 53,4%, Namibia 31,4% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono macchinari e attrezzature per il trasporto, manifatture, prodotti chimici, combustibili minerali; cibo e animali vivi e i partner di importazione più importanti sono US 81,8% (2016). Quanto è ricco Bahamas e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $25,100 (2017 stima). Ciò significa che gli standard di vita sono buoni qui. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 9.3% (2010 stima).