Pagina principale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale
Edit Trip

Atlante del mondo: Australia

Atlante del mondo: Australia. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Australia.


Informazioni su Australia

Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Australia. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Australia. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Australia qui:

Australia - Panoramica:

Cosa dovresti sapere su Australia? Iniziamo con questo: I coloni preistorici arrivarono sul continente dal sud-est asiatico almeno 40.000 anni prima che i primi europei iniziassero le esplorazioni nel 17 ° secolo. Nessuna rivendicazione territoriale formale fu fatta fino al 1770, quando il Capitano James COOK prese possesso della costa orientale nel nome della Gran Bretagna (tutta l'Australia fu dichiarata territorio britannico nel 1829 con la creazione della colonia dell'Australia Occidentale). Sei colonie furono create tra la fine del XVIII e il XIX secolo; federarono e divennero il Commonwealth dell'Australia nel 1901. Il nuovo paese approfittò delle sue risorse naturali per sviluppare rapidamente industrie agricole e manifatturiere e per dare un contributo importante allo sforzo degli Alleati nelle Guerre Mondiali I e II. Negli ultimi decenni, l'Australia è diventata competitiva a livello internazionale, economia di mercato avanzata dovuta in gran parte alle riforme economiche adottate negli anni '80 e alla sua posizione in una delle regioni in più rapida crescita dell'economia mondiale. Le preoccupazioni a lungo termine includono l'invecchiamento della popolazione, la pressione sulle infrastrutture e problemi ambientali come inondazioni, siccità e incendi boschivi. L'Australia è il più arido continente abitato sulla terra, rendendolo particolarmente vulnerabile alle sfide del cambiamento climatico. L'Australia è la patria del 10% della biodiversità mondiale e un gran numero della sua flora e fauna esiste in nessun'altra parte del mondo. L'Australia è il più arido continente abitato sulla terra, rendendolo particolarmente vulnerabile alle sfide del cambiamento climatico. L'Australia è la patria del 10% della biodiversità mondiale e un gran numero della sua flora e fauna esiste in nessun'altra parte del mondo. L'Australia è il più arido continente abitato sulla terra, rendendolo particolarmente vulnerabile alle sfide del cambiamento climatico. L'Australia è la patria del 10% della biodiversità mondiale e un gran numero della sua flora e fauna esiste in nessun'altra parte del mondo.

Geografia di Australia

In quale parte del mondo si trova Australia? La posizione di questo paese è Oceania, continente tra l'Oceano Indiano e l'Oceano Pacifico meridionale. L'area totale di Australia è 7,741,220 km2, di cui 7,682,300 km2 è terra. Questo è uno dei più grandi paesi del mondo. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: lo più altopiano con deserti; pianura fertile nel sud-est. Il punto più basso di Australia è Lago Eyre -15 m, il punto più alto Monte Kosciuszko 2,228 m. E il clima è generalmente aridi al semiarido; temperato nel sud e nell'est; tropicale nel nord per.


Abitanti di Australia

Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Australia. Il numero è: 23,232,413 (7/2017 stima). Così molte persone vivono qui. Chi abita qui? inglese 25.9%, australiano 25.4%, irlandese 7.5%, scozzese 6.4%, italiano 3.3%, tedesco 3.2%, cinese 3.1%, indiano 1.4 %, Greco 1,4%, olandese 1,2%, altro 15,8% (includendo aborigeno australiano 0,5%), non specificato 5,4%. Quali sono le lingue in Australia? inglese 76,8%, mandarino 1,6%, italiano 1,4%, arabo 1,3%, greco 1,2%, cantonese 1,2%, vietnamita 1,1%, altro 10,4%, non specificato 5% (stima 2011). E le religioni: Protestante 23,1% (Anglicano 13,3%, Chiesa unificata 3,7%, Presbiteriano e Riformato 2,3%, Battista 1,5%, Pentecostale 1,1%, luterano 0,7%, altro protestante 0,5%), cattolico romano 22,6%, altro cristiano 4,2%, musulmano 2,6%, buddisti 2,4%, ortodossi 2,3% (ortodossi orientali 2,1%, orientali ortodossi 0,2%), indù 1,9%, altri 1,3%, nessuno 30,1%, non specificato 9,6% (stima del 2016). Quanti anni hanno le persone in media? 38.7 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 82.3 anno. Dove vivono le persone in Australia? Qui: popolazione si trova principalmente alla periferia, con la più alta concentrazione di persone che risiedono nel sud-est; un centro di popolazione secondario si trova a Perth e nei dintorni a ovest; degli Stati e dei territori, il New South Wales ha di gran lunga la più grande popolazione; l'interno, o "entroterra", ha una popolazione molto scarsa. Le principali aree urbane di Australia sono: Sydney 4,505 milioni; Melbourne 4.203 milioni; Brisbane 2,202 milioni; Perth 1.861 milioni; Adelaide 1.256 milioni; Canberra (capitale) 423.000 (2015).

Governo ed economia di Australia

La città capitale di Australia è Canberra e il tipo di governo Democrazia parlamentare (Parlamento federale) sotto una monarchia costituzionale; un regno del Commonwealth. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 6 stati e 2 territori; Territorio della Capitale Australiana, Nuovo Galles del Sud, Territorio del Nord, Queensland, Australia Meridionale, Tasmania, Victoria, Australia occidentale. Per quanto riguarda l'economia di Australia, i prodotti industriali importanti sono attrezzature minerarie, industriali e di trasporto, industria alimentare, chimica, acciaio. Importanti prodotti agricoli sono frumento, orzo, canna da zucchero, frutta; bovini, pecore, pollame. I prodotti di esportazione più importanti sono carbone, minerale di ferro, oro, carne, lana, allumina, grano, macchinari e attrezzature per il trasporto e i partner di esportazione più importanti sono Cina 30,5%, Giappone 12,4%, USA 6,5%, Corea del Sud 6,1% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono macchinari e attrezzature per il trasporto, computer e macchine per ufficio, apparecchiature di telecomunicazione e parti; petrolio greggio e prodotti petroliferi e i partner di importazione più importanti sono Cina 23,4%, US 11,5%, Giappone 7,8%, Thailandia 5,6%, Germania 5,3%, Corea del Sud 4,3% (2016). Quanto è ricco Australia e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $49,900 (2017 stima). Questo significa che la gente è ricca in media qui. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: sconosciuto%.


Mappa di Australia



E-book gratuito - Atlante del mondo: Vuoi avere le informazioni su tutti i paesi del mondo sempre con te? Scarica il nostro Atlas of world gratuito - e-book now - here - in mobi, epub o pdf.

©2018-2024 iWorldAtlas.com
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito iWorldAtlas.com e tutela della privacy